Cultura e Spettacoli

Ireland Baldwin nuda per Peta

Ireland Baldwin posa nuda per Peta, inseguendo così le orme della mamma Kim Basinger: ecco le immagini della campagna animalista

Ireland Baldwin nuda per Peta

Ireland Baldwin sta seguendo le orme di sua madre. La figlia ventiduenne di Alec Baldwin e Kim Basinger è l'ultima celebrità a posare nuda per Peta, ben 24 anni dopo lo scatto iconico che vide protagonista la madre in supporto all'organizzazione per i diritti degli animali, nella battaglia contro le pellicce.

Non era nemmeno nata quando Kim Basinger si tolse i veli per posare per Peta, nel 1994, e adesso è il suo turno: Ireland non solo è una delle modelle attualmente considerate più sexy al mondo, ma anche un'attivista vegana e animalista. La giovane ha perciò deciso di farsi immortalare totalmente nuda nella nuova campagna della famosa associazione.

"Ho visto le immagini e ne sono stata immediatamente attratta. Sin da quando ero una bambina, volevo fare qualcosa per Peta. Per tutta la vita mia madre ha combattuto contro le pellicce e questa battaglia mi ha sempre ispirata", ha scritto la modella in occasione dell'intervista rilasciata per il gruppo animalista. Fisico scultoreo, la figlia dell'attrice si è dunque ispirata alla campagna che sua madre realizzò oltre due decenni fa, contro il commercio delle pellicce.

Tra l'altro, nel contratto da top model della Baldwin, è anche presente una clausola che le impedisce di indossare qualsiasi capo ricavato da pellicce animali, clausola che la figlia di Kim Basinger approva totalmente: "Se non vuoi metterti addosso il tuo cane non dovresti assolutamente indossare neanche pellicce di altri animali, perché tutti gli animali sono uguali e meritano uguale rispetto, compassione e amore".

Commenti