Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, Marco Maddaloni non abbandona per la morte della nonna

Ricevuta la notizia della morte di sua nonna, Marco Maddaloni ha scelto di continuare la sua avventura all'Isola dei Famosi

Isola dei Famosi, Marco Maddaloni non abbandona per la morte della nonna

Marco Maddaloni ha scelto di non abbandonare l'Isola dei Famosi nonostante il grave lutto che ha colpito la sua famiglia. La notizia della morte di sua nonna – madre di suo padre – era iniziata a circolare in Italia già giovedì e l'ipotesi più accreditata era quella di un ritiro da parte del campione.

Pensare che un campione come Marco Maddaloni potesse ritirarsi da una competizione come l'Isola dei Famosi, tanto più ora che è quasi arrivato alla sua conclusione era improbabile e difficile da credere ma i nonni sono l'ancora delle famiglie. La perdita di un nonno è un vuoto incolmabile a qualsiasi età ed è per questo che, nonostante si conosca perfettamente la tempra sportiva e umana di Marco Maddaloni, in molti hanno pensato che decidesse di abbandonare l'Isola dei Famosi per un ultimo saluto.

La produzione del programma ha deciso di informare tempestivamente il campione della triste notizia chiamandolo in disparte e aprendogli tutte le possibilità per un eventuale ritorno tempestivo in Italia. Nel confessionale successivo, Maddaloni ha comunicato la sua decisione di non lasciare l'Isola dei Famosi, continuando la competizione per provare ad arrivare fino alla fine: “Nel mio sangue scorre il sangue Maddaloni. So sicuramente che lei non avrebbe voluto che io mi ritirassi, mi avrebbe detto 'ma cosa fai? te ne torni a casa?'. Tornerò a casa quando avrò finito qui.”

Quella dei Maddaloni è una delle grandi stirpi sportive del nostro Paese, la loro è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione e quello stesso spirito Marco l'ha interamente riversato nella sua Isola dei Famosi.

Sicuramente, se dovesse arrivare al traguardo da vincitore, un pensiero andrà sicuramente alla sua nonna.

Commenti