Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, mentre i naufraghi lo festeggiano Raz si chiude in camerino: "Il mio contratto è finito"

Una volta finita l'ultima puntata dell'Isola, Raz Degan si sarebbe rifiutato di concedere foto e interviste e si sarebbe barricato nel suo camerino. Neanche Paola Barale sarebbe riusciata a dissuaderlo

Isola dei Famosi, mentre i naufraghi lo festeggiano Raz si chiude in camerino: "Il mio contratto è finito"

La vittoria quasi scontata di Raz Degan all'Isola dei Famosi è stata particolarmente voluta dal pubblico visto che per la prima volta nella storia di un reality il vincitore ha schiacciato il suo sfidante con una percentuale così alta, appunto l'89%.

Quindi, se il pubblico lo ha fatto vincere con così tanta convinzione - si immagina - apprezzerà i suoi comportamenti, il suo carattere non particolarmente facile da gestire e anche il suo modo di pensare. Perciò, non dovrebbe stupire nemmeno, se una volta proclamato vincitore e spente le telecamere, Raz Degan si sia rifiutato di fare foto e interviste per la stampa. Perché d'altronde lui è così, lo è stato dall'inizio alla fine dell'Isola.

Invece, non è proprio andata in questo modo. Come scrive il Corriere della Sera, il rifiuto netto e categorico di Raz ha fatto rimanere male i più. Ma vediamo bene cosa è successo. Mentre lo studio era pieno di lustrini e stelle filanti, e mentre i naufraghi, Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria si complimentavano con lui e lo festeggiavano, Raz avrebbe salutato tutti, ringraziato e se ne sarebbe andato da solo in camerino.

Ad infastidirlo sarebbero stati i tanti agenti, gli uffici stampa, i fotografi, i giornalisti che - come da tradizione - volevano strappare al vincitore qualche parola. Ma Raz che non aveva nessuna voglia di parlare con loro, che ha vissuto la sua Isola in modo spirituale, ha gelato tutti con poche parole: "Io non faccio proprio niente, il mio contratto finisce qui". L'israeliano si sarebbe, quindi, barricato un'ora da solo in camerino e poi se ne sarebbe andato. Tutto mentre gli altri festeggiavano la sua vittoria e si mangiavano una bella torta.

Raz Degan, quindi, avrebbe sottolineato che una volta spenti i riflettori dell'Isola lui non ha più l'obbligo di prestarsi alle telecamere, ma può decidere di comportarsi come vuole. Sempre secondo quanto scrive il Corriere, a nulla sarebbe valso il tentativo di Paola Barale di provare a dissuaderlo. La showgirl - si legge - dopo aver provato a fargli cambiare idea, avrebbe detto rassegnata: "Sono stanca di tentare di farlo ragionare". E così anche lei ha lasciato gli studi di Cologno Monzese.

Raz Degan vincitore ha mantenuto la stessa linea del Raz Degan concorrente dell'Isola. Non si è lasciato "corrompere" in nessun modo. Nella sua presentazione lo aveva detto: "Non mi interessa vincere, farmi conoscere o avere gli occhi puntati addosso, voglio solo arricchirmi interiormente con questa esperienza".

E così è stato.

Commenti