Cultura e Spettacoli

Kate Middleton è la nuova madrina della Royal Photographic Society


Kate Middleton ha ricevuto un grande onore dalla sovrana Elisabetta II, che l’ha nominata madrina della prestigiosissima Royal Photographic Society

Kate Middleton è la nuova madrina della Royal Photographic Society

Kate Middleton è sempre stata nelle grazie di Sua Maestà. Le due hanno molte cose in comune, tra cui una grande passione per la fotografia. La duchessa di Cambridge, per esempio, ama scattare foto ai figli e pubblicarle su Instagram. I risultati sono eccellenti, da vera professionista. Elisabetta II, però, non è da meno: fu suo padre, Giorgio VI, a regalarle la prima Kodak Brownie e si dice che Sua Maestà porti nella borsa una mini macchina fotografica automatica. C’è di più. La regina detiene il patronato della Royal Photographic Society da ben 67 anni. L’organizzazione venne fondata nel 1873 e i primi “padrini” furono la regina Vittoria e il principe consorte Albert. Si tratta di una delle più importanti fondazioni legate alla dinastia Windsor e ha come obiettivo la promozione dell’arte della fotografia.

Da ora in poi, però, il testimone passerà a Kate Middleton. Sarà lei la nuova madrina della Royal Photographic Society. Così ha decretato la regina. La notizia, riportata da Vanity Fair, è stata resa pubblica proprio in concomitanza con lo svolgimento di un workshop fotografico a Kingston, patrocinato da Action For Children a cui partecipa anche la duchessa di Cambridge. Il capo della Royal Photographic Society, Mike Taylor, ha commentato così la nomina: “È un grande onore avere la duchessa come patrona, soprattutto per il suo interesse personale per la fotografia. Sappiamo che la fotografia e le attività creative hanno un impatto positivo sulle persone di tutte le età e siamo entusiasti di lavorare con una delle organizzazioni di beneficenza della duchessa”.

Dopo essere stata nominata Dama di Gran Croce dell’Ordine reale Vittoriano, Kate Middleton ha ricevuto un nuovo onore e onere. Tutte le cariche che le vengono affidate simboleggiano un graduale passaggio di consegne dalla regina attuale alla futura sovrana.

Del resto Elisabetta, pur essendo una regina fortissima, ha pur sempre 93 anni (portati benissimo): è naturale che voglia coinvolgere le nuove generazioni, con la loro freschezza e il loro vigore, nell’organizzazione del regno.

Her Majesty The Queen became Patron of the Royal Photographic Society, one of the world's oldest photographic societies, in 1952. Today The Queen has passed the patronage of the Royal Photographic Society to The Duchess of Cambridge, ahead of The Duchess’s visit to a photography workshop run by The Royal Photographic Society and Action for Children, another of The Duchess’s patronages. The Royal Photographic Society was founded in 1853 with the objective of promoting the art and science of photography, and in the same year received Royal patronage from Queen Victoria and Prince Albert. The Duchess of Cambridge has a longstanding interest in photography, and this patronage will further highlight the beneficial impact that art and creativity can have on emotional wellbeing, particularly for children and young people. Swipe to see some of The Duchess’s photographs taken over the past few years of her family. PA/Kensington Palace/HRH The Duchess of Cambridge @royalphotographicsociety @actionforchildrenuk

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

Commenti