Cultura e Spettacoli

Lady Gaga canterà nello spazio, la fantascienza diventa realtàNel 2015 a bordo di un'astronave

Lady Gaga canterà nello spazio, la fantascienza diventa realtàNel 2015 a bordo di un'astronave

Ecco che la fantascienza diventa realtà. Dopo che sono stati lanciati nello spazio numerosi dischi, ora una popstar in carne e ossa andrà a cantare nello spazio. E non poteva essere che Lady Gaga la star che, nel 2015, si esibirà per la prima volta in assenza di gravità. La camaleontica artista di Applause, 27 anni, sarà la protagonista dello «Zero G Colony», un festival musicale di tre giorni che si svolgerà nella prima base spaziale aperta al pubblico, lo Spaceport America, in New Mexico. La cantante di Born This Way, ormai icona del pop e del costume mondiali, ha confermato via twitter la sua apparizione usando l'hashtag «GagaInSpace2015». Secondo la rivista People, l'evento allo Spaceport America sarà un mix di entertainment e tecnologia all'avanguardia, con Lady Gaga come gran finale. «Al terzo giorno, Lady Gaga decollerà dallo Spaceport a bordo della navicella spaziale Virgin Galactic SpaceShip Two», ha confidato una fonte. Una volta nello spazio, l'artista statunitense sarà la prima cantante a essere ripresa «in assenza di gravità».
Intanto Lady Gaga pubblica il 12 novembre il nuovo album Artpop (già in streaming da alcuni giorni), disco in cui l'artista ha riunito in un unico cocktail un po' di tutto, dal pop alla dance, dal folk all'edm fino allo hip hop. Artpop è attesissimo dai fan e dai media.

Ha un compito difficile: confermare lo stato di grazia di Lady Gaga e il suo ruolo di icona degli anni Duemila nel rutilante mondo del glamour e del pop.

Commenti