Cultura e Spettacoli

Licia Colò: "Sono felice di tornare in Rai dopo 4 anni di esilio"

Il settimanale Spy ha raggiunto Licia Colò alla vigilia del suo debutto su Rai Due con il nuovo programma, Niagara - Quando la natura fa spettacolo

Licia Colò: "Sono felice di tornare in Rai dopo 4 anni di esilio"

Alla vigilia del ritorno in Rai, a quattro anni di distanza dall'addio alla televisione pubblica, Licia Colò rilascia la sua prima intervista ufficiale.

Raggiunta dal settimanle Spy, la conduttrice e scrittrice spiega: "Quattro anni fa c'è stata evidentemente una divergenza di opinioni con l'allora direttore di Rai 3, Andrea Vianello: lui aveva tutto il diritto di esprimerle e io aveva tutto il diritto di dire quel che pensavo. Ma sono per vivere il presente, per me il passato è passato e ora guardo solo al futuro. Non amo le polemiche, ma sono una persona che non ha paura di dire quel che pensa. Se incontrassi oggi Vianello? lo saluterei, ma non lo inviterei a cena, anche se non credo che sia un problema".

Così, dopo la sua creatura Alle falde del Kilimangiaro e dopo essere stata per anni volto di Tv2000, Licia Colò conduce il nuovo programma Niagara - Quando la natura fa spettacolo su Rai 2. "È un progetto che mi rappresenta appieno - dice alla rivista Spy -. Sarà una prima serata settimanale in giro per il mondo e non ci sarà uno studio. Per me è un ritorno alle origini: promuoverò i temi a me cari, ovvero la natura, il rispetto dell'ambiente e la bellezza che ci circonda.

Ogni settimana porteremo i telespettatori in luoghi straordinari e faremo scoprire loro gli 'eroi della terra', ovvero quelle persone che si battono per difendere la natura con imprese straordinarie".

Commenti