Lourdes in sostegno di sua madre Madonna

Lourdes vuole intercedere in favore della madre, Madonna, facendo da intermediario tra lei e il fratello Rocco ormai di casa a Londra

Olycom

Lourdes sarebbe intenzionata a rivestire il ruolo di mediatrice tra sua madre Madonna e il fratello Rocco, figlio della cantante e del regista Guy Ritchie. La battaglia legale per la custodia del giovane adolescente avrebbe segnato una piccola sconfitta per Miss Ciccone, con il trasferimento del giovane a Londra fino alla fine dell’anno scolastico. Lo stesso Rocco, dopo aver seguito la donna per le prime tappe del Rebel Heart Tour, se ne sarebbe andato sbattendo la porta e chiedendo di poter vivere con il padre Guy. Il tribunale di New York avrebbe approvato la scelta, ma se i due ex coniugi non riusciranno a trovare un accordo sull’affidamento il tribunale dovrà subentrare nuovamente.

Per questo la figlia maggiore di Madonna, la diciannovenne Lourdes, vuole intervenire parlando con il fratello perché riveda la sua decisione lasciando una porta aperta alla madre. Ma anche per non perdere i rapporti di affetto e amore con i suoi fratelli David, Mercy e la stessa Lourdes. A quanto pare a far scoppiare il tutto sarebbe stata la giovane età del ragazzo, la classica crisi adolescenziale, ma anche la continua esposizione mediatica attraverso i social network della madre. Rocco invece aspirerebbe a un’esistenza più tranquilla, meno caotica e per questo la decisione di raggiungere il padre sarebbe stata una scelta naturale. A Londra starebbe vivendo un momento sereno al fianco di Guy Ritchie e della sua nuova famiglia, affrontando con serenità impegni e studi.

Ma questa sua scelta avrebbe gettato nello sconforto e nel dolore Madonna, molto legata emotivamente a tutti e quattro i suoi figli. L’abbandono repentino avrebbe reso emotivamente fragile la donna, che i fan avrebbero visto piangere più volte durante i suoi concerti. Una dedica intensa la sua, la canzone "La Vie en Rose", che Madonna intonerebbe con frequenza durante il tour. La cantante spera che la poesia di queste note raggiunga presto Rocco, come dimostrazione della mancanza che la sua assenza produce nella vita della donna. I giudici hanno consigliato i due ex coniugi di decidere sul da farsi al di fuori dell’aula del tribunale, così da trovare un equilibrio per il bene di Rocco.