Strage a Manchester

Manchester, Ariana Grande sotto choc: così i fan la aiutano

Ariana Grande è ancora sotto choc per l'attentato a Manchester durante il suo concerto: i fan cercano però di rincuorarla, tramite i social network

Manchester, Ariana Grande sotto choc: così i fan la aiutano

L'attentato a Manchester ha lasciato tutti sotto choc. Non solo perché è stato colpito un luogo di serenità guidato dalla musica, ma soprattutto perché la strage ha coinvolto i giovanissimi: bambini e adolescenti che adorano Ariana Grande.

E la popstar stessa è traumatizzata: ogni attentato lascia una ferita, ma in queste circostanze il dolore è ancora più profondo. Tanto che la diva ha twittato, subito dopo l'accaduto: "Ho il cuore spezzato. Dal profondo del cuore, sono così dispiaciuta. Non ho parole". Così i fan hanno pensato a una serie di iniziative per aiutarla, portandole un messaggio d'amore che contrasti l'odio.

Tra le varie iniziative, c'è l'hashatg lanciato proprio su Twitter: #ThisIsNotYourFaultAriana, che significa "Ariana, non è colpa tua". Anche le orecchie da coniglio, simbolo della cantante, sormontano ora un fiocco nero su uno sfondo rosa, a testimoniare il lutto per le vittime di Manchester.

Proliferano su social network però soprattutto i video, che ritraggono Ariana Grande durante gli incontri con i fan ma anche spezzoni di interviste e concerti, in cui la cantante esprime il suo amore verso gli ammiratori, definendoli spesso "teneri".

La tenerezza è testimoniata in particolare in un clip: dopo un incontro, si vede Ariana dirigersi verso la propria automobile e i fan rincorrerla, per invitarla a fare attenzione nel suo viaggio in auto.

Commenti