Sanremo, De Filippi: "Parlerò solo domani"

La De Filippi: "Conversazione immaginaria col settimanale Chi". E poi: "Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì"

"Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo". Così Maria De Filippi ha dato il suo sì per fare coppia sul palco dell'Ariston con Carlo Conti e condurre il Festival di Sanremo. Lo riporta il settimanale Chi, nel numero in edicola da domani. Per Maria De Filippi anche l'appoggio del marito, Maurizio Costanzo, che, riferisce lei, le ha detto: "Vai, buttati, e che sarà mai". La trattativa, segreta, per portare la conduttrice a Sanremo, afferma il settimanale diretto da Alfonso Signorini, era iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi, che ebbe come prima risposta "un attimo, ci penso".

Dopo l'incoraggiamento di Costanzo è poi arrivato il via libera di Pier Silvio Berlusconi. Carlo Conti e Maria De Filippi "si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco", afferma Chi, sottolineando che a Conti spetterà la parte "classica" di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse. Primi ospiti certi, elenca il settimanale, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali Ed Sheeran e Stevie Wonder.

La smentita della De Filippi

"Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata al giornalista di Chi, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo", ha dichiarato la De Filippi, il cui tono però fa presagire che la notizia della sua co-conduzione del festival sia vera.

"Avviso ai naviganti della riviera. L'intervista di Maria De Filippi a Chi è un fake". Lo scrive su Twitter il direttore del Coordinamento Editoriale dei Palinsesti Televisivi della Rai, Giancarlo Leone.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 10/01/2017 - 09:50

l'italia s'è desta !

ilbelga

Mar, 10/01/2017 - 10:38

mi sa che come al solito andrò a dormire presto...

sparviero51

Mar, 10/01/2017 - 11:22

FATECI SAPERE ANCHE IL COMPENSO PAGATO CON IL CANONE !!!

Ritratto di milan1899

milan1899

Mar, 10/01/2017 - 11:59

ma chi se ne frega nun ce lo metti....

MOSTARDELLIS

Mar, 10/01/2017 - 13:50

Nooooooooooo. Vabbeh che San Remo fa schifo, però anche la De Filippi... ora diventerà il salotto di Cari Amici o come si chiama...

il sorpasso

Mar, 10/01/2017 - 16:14

Quanto verrà pagata?

emigratoinfelix

Mer, 11/01/2017 - 10:11

io penso che il vero grande crimine di Berlusconi sia stato quello di inquinare il cervello di decine di milioni di italioti con i formats all'americana delle sue tv;e la s.ra de filippi,e' assurta a domina di questo coacervo squallido,vacuo,fatuo capace di drogare tanti spettatori.Una degeneerazione inarrestabile,insopporttabile,almeno per me.