Cultura e Spettacoli

Meghan Markle in cucina per beneficenza

Meghan Markle scrive la prefazione e lancia un libro di cucina: serve a finanziare l'iniziativa di una cucina di comunità per i sopravvissuti a un incendio

Meghan Markle in cucina per beneficenza

Meghan Markle cuoca per un giorno con le ricette del Mediterraneo. Parte la promozione di "Together: Our Community Cookbook", libro di cucina finanziato dalla Royal Foundation, una fondazione a scopo benefico creata dal Principe William e dal Principe Harry con le mogli Kate Middleton e la stessa Meghan.

La duchessa di Sussex ha firmato anche la prefazione del volume che raccoglie 50 ricette provenienti da Paesi europei, nordafricani, del Medio Oriente e del Mediterraneo orientale. Il progetto vuole finanziare la Hubb Community Kitchen, affinché resti aperta per sette giorni alla settimana.

Si tratta di una mensa speciale, nata nell’estate del 2017 nell’Al Manaar Muslim Cultural Heritage Centre di Londra, per dare conforto alle persone che sono sopravvissute all’incendio della Grenfell Tower, un edificio di 24 piani in cui trovarono la morte ben 72 persone. La stessa Meghan, impressionata dall’iniziativa, è andata a trovare più volte privatamente le donne che la conducono, per sostenerle.

"Mescolare identità culturali sotto un tetto condiviso, crea uno spazio di normalità" scrive appunto l’ex attrice nella prefazione del volume, che sarà lanciato il prossimo giovedì in occasione di un evento organizzato a Kensington Palace proprio da Harry e Meghan. "Mi sono sentita immediatamente legata a questa cucina comunitaria - ha aggiunto la duchessa - è un luogo dove le donne possono ridere, vivere il lutto, piangere e cucinare insieme".

La solidarietà è da sempre una passione di Meghan, una delle caratteristiche che ha in comune con il marito, che è tra l’altro il figlio della compianta Lady Diana, chiamata non a caso la Principessa del Popolo.

Meghan, che è anche una grande appassionata di alimentazione sana, lancia il ricettario in un video pubblicato su Twitter da Kensington Palace, specificando che il libro "celebra il potere della cucina nell'unire assieme le comunità".

L’ex attrice e il principe partiranno a breve per il loro primo viaggio all’estero: tra il 16 e il 31 ottobre visiteranno infatti Australia, Nuova Zelanda, Fiji e Tonga.

Commenti