Miss Italia Alice Sabatini: "Avrei voluto vivere la Guerra Mondiale"

Gaffe in diretta TV per la neoeletta Miss Italia Alice Sabatini: «Vorrei essere nata nel 1942 per vivere la Seconda Guerra Mondiale». Ironie su Twitter

È stata eletta Miss Italia in diretta TV su La7, ma la diciottenne viterbese Alice Sabatini probabilmente passerà alla storia per come la miss della peggior risposta di sempre. Nella parte finale del programma, condotto per il secondo anno consecutivo da Simona Ventura, le ultime tre concorrenti in gara hanno dovuto rispondere a una serie di domande per sondare la loro preparazione, ma anche dar loro modo di esprimersi e svelare anche una parte di sé. Claudio Amendola, uno dei tre giurati della serata insieme a Joe Bastianich e Vladimir Luxuria, ha chiesto alle ragazze in quale epoca avrebbero voluto vivere o quale grande personaggio storico avrebbero voluto essere. Alice non ci ha pensato su molto e ha dato la sua, infelice, risposta: «Vorrei essere nata nel 1942, per vivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero, poi essendo donna non avrei nemmeno dovuto fare il militare».

Parole che hanno ovviamente fatto scendere il gelo nel palazzetto di Jesolo in cui si teneva la manifestazione ma che hanno anche fatto scattare un tormentone su Twitter. Gli utenti che seguivano e commentavano in diretta lo show televisivo si sono scatenati: «L'unica Miss che non desidera la pace nel mondo ma i brividi della seconda guerra mondiale», scrive Danilo Frugali. ItsCetty fa i complimenti ad Alice, «vinci Miss Italia e un documentario sulla seconda guerra mondiale». Qualcuno l'ha già definita «Miss Partigiana», altri invece ironizzano sull'"incoerenza" che ha dimostrato non dedicando la vittoria ai Marò.

Commenti

macchiapam

Lun, 21/09/2015 - 12:33

A giudicare dal cognome, se avesse vissuto al tempo della seconda guerra mondiale non sarebbe sopravvissuta.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 21/09/2015 - 13:10

con buona pace di simona ventura.. la più grossa minchiata mai sentita..

moshe

Lun, 21/09/2015 - 20:14

"Avrei voluto vivere la Guerra Mondiale" ... ... ... sarai anche bella, ma ..... molto scema !!!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Lun, 21/09/2015 - 21:21

Non solo brutta... e' pure scema!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 22/09/2015 - 07:52

Oche giulive allo sbaraglio

Ritratto di francefin

francefin

Mar, 29/09/2015 - 15:32

mi ritorna in mente.. una canzoncina molto leggera ma di un grande.. la gallina coccodè fa le uova nel pollaio tzà tzà