Alice Sabatini nuova Miss Italia Prima reginetta dai capelli corti

Alice Sabatini, di Montalto di Castro (Viterbo), alta 1,78 con occhi marroni e capelli castani molto corti è la nuova Miss Italia

Podio all’insegna del Lazio a Miss Italia, con Claudio Amendola che incorona la reginetta del 2015, la 18enne Alice Sabatini, di Montalto di Castro (Viterbo), alta 1,78 con occhi marroni e capelli castani molto corti, in controtendenza con le altre 32 finaliste.

Alice è anche vincitrice dei titoli Miss Cinema, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Diva e Donna. Giocatrice di basket, "un po' mascolina" secondo qualcuno, "femminile" per altri, Alice sbaraglia le concorrenti con la sua semplicità. Batte nella volata finale Letizia Moschin, seconda classificata, e Vincenza Botti, terza.

Tre ragazze procaci, immagine di un’Italia sana, sportiva e godereccia, alla conquista della corona nel giorno del compleanno di Sofia Loren, per la quale venne ideata la fascia di Miss Eleganza. Una serata divertente e frizzante. Al grido-slogan della conduttrice "Don’t miss le miss", porta, passo dopo passo, con il voto incrociato di giuria e pubblico da casa, al tris di finaliste provenienti da Lazio, Veneto e Campania, interrompendo la tradizione degli ultimi anni che ha premiato tre Miss Italia siciliane consecutive: Giusy Buscemi, Giulia Arena e la reginetta uscente Clarissa Marchese.

La gara boccia nelle prime fasi Ahlam e Osaremen, la prima di origine marocchine, la seconda italo-nigeriana, divenute ragazze simbolo di questa 76/a edizione del concorso. Prima della trasmissione, appare in video Sara Ventura, sorella della padrona di casa, che apre l’anteprima di Miss Italia con la presentazione dei tre giudici-coach: Joe Bastianich, Vadimir Luxuria e Claudio Amendola, ognuno tutor di una squadra di 11 miss.

È poi la volta di Massimo Ferrero, l’eccentrico presidente della Sampdoria, in veste di guastatore e commentatore della gara ’a bordo campò. All’inizio si aggira spaesato tra palco e platea, poi gli viene assegnato un posto su una poltrona e da lì dispensa aneddoti e "perle" di saggezza. Al microfonista dice: "Se me chiudi il microfono mentre parlo, me ne vado!", poi si rasserena e, fuori onda, va da Amendola con la bandiera blucerchiata sulla giacca e scherza con lui.

Il popolo del web invoca un balletto Ferrero-Luxuria, ma Simona Ventura evita il siparietto, recuperato poi con una giravolta e un inchino del presidente ai piedi di Vladimir. Intanto l’hashtag #missitalia vola su Twitter ed è primo trending topic in Italia e quinto a livello mondiale. Per la finale di Miss Italia, oltre a chiamare Vladimir, vecchia conoscenza dell’Isola dei Famosi, Simona Ventura ha riunito a Jesolo intorno a sè anche un bel pezzo di X Factor, con Morgan, arrivato al pala Arrex di Jesolo sfrecciando su uno skateboard dopo il travagliato addio al talent, con Giusy Ferreri, in coppia con Baby-K (al terzo disco di platino con la hit estiva ’Roma-Bankok’), e Francesco Facchinetti, nella postazione di Radio Kiss Kiss con Pippo Pelo.

Le altre vincitrici di titoli nazionali sono: Miss Cotonella Viola Martina Porta, Miss Miluna Anita Roncari, Miss Rocchetta Bellezza Noemi Bosco, Miss Sport Lotto Letizia Moschin, Miss Equilibra Valeria Valentini, Miss Eleganza Joseph Ribkoff Chiara Giuffrida, Miss Sorriso Blanx Francesca Busti, Miss Simpatia Interflora e Miss Tv Sorrisi e Canzoni Ginevra Bertolani e la Curvy di Miss Italia Keyrà Vincenza Botti, scelta anche come voce di Radio Kiss Kiss. Martina Asia Galvagno, 19 anni, è invece Miss Kia 2015.

Commenti

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 21/09/2015 - 08:20

HA VINTO NON MISS ITALIA, MA LA RAGIONE BOCCIANDO LA POLITICA

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/09/2015 - 08:39

ce n'erano delle migliori. Ma sai, ognuno ha i suoi gusti.

bruna.amorosi

Lun, 21/09/2015 - 09:45

almeno è ITALIANA no una oriunda che piace tanto alle sinistre . .allora forse gli ITALIANIcosì scemi non lo sono . e adesso se mai ci saranno le elezzioni nazionali mandate a casa tutti quegli pseudo italiani che di italiano non hanno neanche l'odore .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/09/2015 - 10:03

@bruna.amorosi tu ci speri? Io ho perso proprio la speranza. Sono aumentati gli stranieri con diritto di voto, oltre i futuri eletti.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 21/09/2015 - 10:14

Per essere davvero rappresentativa della nuova ITAGGHIA avrebbe dovuto essere negra, islamica, lesbica e comunista. Peccato! Sarà per la prossima volta.

beowulfagate

Lun, 21/09/2015 - 10:18

Tanto rumor per nulla.E brava Ventura a scatenare un putiferio per lo share,per giunta tirando in ballo chi non ti ha fatto niente.Di sx al 100%.Ora,in attesa della prossima sceneggiata,puoi farti l'ennesimo ritocchino.Ancora un po' e sarai uguale alla Bertè.Ce la puoi fare !

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 21/09/2015 - 10:33

@bruna.amorosi (09:45) parli di "odore degli italiani". Il loro odore a me sembra assomigli a quello di sacrestia e/o di cellula di partito. Entrambi rivoltanti.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 21/09/2015 - 11:20

TEMPUS_FUGIT_888 SECONDO IL SUO ARTICOLO, AGGIUNGO UNA PARTE, HANNO LO STESSO ODORE DI SACRESTIA I CATTO COMUNISTI CHE FREQUENTANO LA SACRESTIE E VOTANO INDOVINI CHI? IO SENTO LO SCHIFO DI PUZZA DI MORTADELLA. E QUELLA PUZZA TRA SACRESTIA E MORTADELLA PUTREFATTA E AMMUFFIATA CON BORDO MARCIO LO CONOSCO MOLTO, MA MOLTOM MA MOLTO BENE. E LE POSSO ASSICURARE CHE SONNO IPOCRITI VILI VENDICATIVI CAROGNE SFOTTENTI E PUZZOLENTI. E POI MI PARE ANCORA UN PO' PRESTO PER ELEGGERE UNA CHE VIENE DA LONTANO, NON E' POLITICA NON E' CD RAZZISMO, MA E' TUTT'OGGI UNA IDENTITA' DI POPOLO. NON LE PARE? SI ERA GIA' DETTO CHE DOVEVA ESSERE POLITICIZZATA L'ELEZIONE, LA GIURIA E' STATA ONOESTA. CERTO PIU' BELLE ESISTONO ECCOME SE ESISTONO

lento

Lun, 21/09/2015 - 11:38

Ha vinto la Bellezza Italiana !!La paura era che facessero vincere la bellezza marocchina nel concorso per la bellezza Italiana.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 21/09/2015 - 11:45

Se a giudicare la bellezza femminile si chiama un cuoco ed un travestito significa che siamo completamente rincoglioniti.

bruna.amorosi

Lun, 21/09/2015 - 11:58

per odore è un modo di dire . non sono razzista e chi mi conosce lo sa e benissimo ma che oggi quì a casa nostra dobbiamo per forza obbedire alla sinistra più becera che si deve votare la straniera per farla sentire accettata beh a me non piace . se concorso per ITALIANE E' ITALIANA DEVE ESSERE . poi la bellezza è altra cosa . kompagni finitela di fare i buonisti pre portare chi vi vota le primarie oramai non funzionano neanche più quelli vi hanno superati per intelligenza . .percio almeno questa volta un guizzo diamor patrio .è scattato .per una VERA ITALIANA .

Italiano_medio

Lun, 21/09/2015 - 12:15

Non mi sono per niente piaciute le votazioni finali. Sembrava una gara ad eliminazione basata sul personale pensiero ignoto del giudice di turno senza giustificarne in pubblico le motivazioni. Molto strano.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/09/2015 - 12:38

e vabbè, per le straniere ci saranno i contratti nelle fiction. Ormai popolano in tutte....e gli italiani a guardare.

cerbiatta753

Lun, 21/09/2015 - 12:58

Evento non seguito alquanto stantio:sarebbe stato clamoroso e controproducente,se la "vincitrice" fosse stata straniera e musulmana,tutto stidiato a tavolino.Siete sicuri che tal ferrero, non abusi di sostanza STUPEFACENTI????? e una domanda, che mi lascia perplessa,da sempre.Auguri alla "vincitrice".

ghepardo50

Lun, 21/09/2015 - 13:05

Ma come hanno eliminato Ahlam e Osaremen!!!. Si rischia una accusa di razzismo dopo tutti i proclami sulla diversità della ventura

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 21/09/2015 - 14:45

Non ho visto neanche un fotogramma della trasmissione e non me ne frega neanche un po'.

Tarantasio.1111

Lun, 21/09/2015 - 15:36

La ragazza ha meritato...un bel corpo e un volto che "buca" il video,, come poche...parecchio stantia era invece la giuria, per non parlare della caccola che conduceva la serata!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 21/09/2015 - 15:51

Cosa dice la Boldrini?

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 21/09/2015 - 16:52

notizia ansa: la nuova miss è stata indagata per razzismo, non ha fatto vincere una musulmana o una clandestina

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 21/09/2015 - 17:28

Ci hanno solo preso per il c@@o: è solo una tregua. Riporto il testo di una intercettazione: "S.ra Ventura? - Sì - Parla l'UNAR - Ah, buonasera - Buonasera, sono a conoscenza delle polemiche che accompagnano Miss Italia 2015 - Beh, sì, davvero degne di chi le fa, davvero inammissibili, davvero ... - Non è quello il problema, S.ra Ventura - Ah, no? - No! il problema è che non dobbiamo esacerbare gli animi, non dobbiamo generare insofferenza e intolleranza: insomma non dobbiamo essere costretti a dare ragione a questi poveracci di razzisti! - Capisco! - Bene! Per cui sarà opportuno accantonare l'idea di far vincere una marocchina o una italo-nigeriana. Almeno per quest'anno. Poi sai che sorpresa gli anni prossimi! Poi ci faremo quattro risate, quando si aspettano una toscana o una veneta! - Haha! (entrambi)"

yulbrynner

Lun, 21/09/2015 - 18:08

usate la politica come il prezzemolo..dappertutto... vici vuole un buon strizzacervelli SIETE MALATI

Anonimo (non verificato)

CIGNOBIANCO03

Lun, 21/09/2015 - 18:51

@Francalanza: se ciò che afferma corrisponde al vero, ha fatto bene a denunciarlo.aprire gli occhi o farli aprire è estremamente importante,detto da chi non ha seguito il programma.Saluti.

CIGNOBIANCO03

Lun, 21/09/2015 - 19:03

@yulbrinner:la politica la usa il gossip targato rosso.Se ciò che afferma il Signor Francalanza corrisponde al vero: c'è solo da rabbrividire.Un vero e propio scandalo.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 21/09/2015 - 19:52

@cignobianco03, per la verità pensavo che si fosse capito che era un dialogo di pura invenzione! Sai i guai che avrei passato a divulgarlo! Però, effettivemente, non credo che quello vero sia stato molto diverso!

CIGNOBIANCO03

Mar, 22/09/2015 - 18:46

Signor Francalanza,a dire il vero mi sembrava stano che i giornalisti non lo avessero denunciato:detto ciò,bella rappresentazione che aimè non si discosta poi molto dalla realtà futura. Saluti