Cultura e Spettacoli

Natalie Portman nel trailer di Lucy in the Sky, tra spazio e gelosia

Primo trailer per Lucy in the Sky, film con Natalie Portman in cui interpreta un’astronauta gelosa che perde il controllo dopo il rientro dallo spazio

Natalie Portman nel trailer di Lucy in the Sky, tra spazio e gelosia

Natalie Portman è la protagonista del film Lucy in the Sky, dopo The First Man un nuovo esempio della doppia vita degli astronauti, divisi tra la terra e lo spazio.

Il film racconta la storia dell’astronauta Lucy Cola, la quale instaura una relazione extraconiugale con il collega Mark Goodwin, interpretato da Jon Hamm. Una volta tornati sulla terra la situazione per Lucy degenera. Da una parte lo stress da rientro e dall’altra la scoperta che l’amante frequenta una giovane cadetta, nel cui ruolo vedremo Zazie Beetz (Deadpool 2 e nel 2019 anche in Joker). Al momento non è stata annunciata nessuna data di uscita, ma è stato diffuso il trailer ufficiale.

Lucy in the Sky si ispira ad una storia vera, avvenuta nel 2007 e riferita a Lisa Nowak, la quale tentò di rapire Colleen Shipman, la donna che frequentava il suo ex. La Nowak fece 900 miglia, da Orlando a Houston, indossando un pannolone da astronauti per i bisogni fisiologici, così da non doversi fermare per le quattordici ore di guida. La donna aveva con sé una pistola ad aria compressa ed un coltello ma utilizzò uno spray al peperoncino per aggredire la rivale in amore.

Inizialmente per ruolo di Lucy, in seguito affidato alla Portman, era stata scelta Reese Whiterspoon. L’attrice però ha dovuto rinunciare a causa dei suoi impegni nella riprese per la serie tv Big Little Lies. Tuttavia la Whiterspoon la troviamo tra i nomi dei produttori.

Il regista e sceneggiatore del film è Noah Hawley, già scrittore delle serie tv Fargo e Legion, qui alla sua prima esperienza in qualità di regista di un film.

Commenti