Cultura e Spettacoli

Nuove accuse per il principe Andrea: "Mi ha toccato il seno a casa di Epstein"

Spuntano nuovi guai per il principe Andrea, il cui nome era già nella lista degli amici del pedofilo Jeffrey Epstein. Ora una donna lo accusa di essere stata toccata impropriamente proprio a casa del finanziere nel 2001

Nuove accuse per il principe Andrea: "Mi ha toccato il seno a casa di Epstein"

Nuovi guai all’orizzonte per il principe Andrea d’Inghilterra. Il mese scorso, a seguito dell’arresto del finanziere Jeffrey Epstein per traffico di minorenni, parecchi nomi di uomini noti sono spuntati dai documenti in possesso degli inquirenti, grazie alla denuncia intentata da Virginia Giuffre. La ragazza ha accusato Epstein di averla usata come “schiava sessuale” quando era ancora minorenne e di essere stata forzata a fare sesso con il principe Andrea.

Il duca di York compare in una foto del 2001 con un braccio intorno alle spalle della Giuffre, all’epoca 17enne. Ma nelle ultime ore la situazione, già imbarazzante per il duca, si sta complicando ulteriormente. Come riporta il Daily Mirror, nuove accuse sono emerse da alcuni documenti, nei quali Joanna Sjoberg afferma di essere stata toccata in maniera impropria dal principe. Il fatto sarebbe avvenuto nel 2001, in presenza di Virginia Giuffre e dell’amica del principe Andrea, Ghislaine Maxwell. Secondo quanto riportato dalla ragazza, all’epoca studentessa 21enne, Andrea le avrebbe toccato il seno durante un party a casa di Epstein a New York.

Ricordo soltanto che qualcuno ha suggerito di scattare una foto e ci hanno detto di metterci sul divano. Così Andrea e Virginia si sono seduti sul divano e hanno messo un pupazzo sul grembo di Virginia. Io mi sono seduta in braccio ad Andrea, credo di mia spontanea volontà e poi hanno preso le mani del pupazzo e le hanno appoggiate sul petto di Virginia. A quel punto Andrea ha messo le sue mani sui miei seni”.

La Sjoberg ha inoltre rivelato di essere stata “adescata” ad andare a casa di Epstein dalla “perfetta sconosciuta” Ghislaine Maxwell, con la scusa di trovarle un “lavoro in regola”, accusa che la donna ha sempre negato.

“Qualsiasi voce riguardo ad atti impropri con minorenni è falsa”, ha commentato un portavoce di Buckingham Palace, ma il danno ormai è fatto e le accuse nei confronti del principe sono salite a due.

Commenti