Cultura e Spettacoli

Gli Oscar difendono Meryl Streep da Donald Trump

Agli Oscar 2017, il conduttore Jimmy Kimmel ha difeso Meryl Streep dai recenti attacchi del presidente Donald Trump: per lei è standing ovation

Gli Oscar difendono Meryl Streep da Donald Trump

Gli Oscar 2017 si schierano apertamente contro Donald Trump. Dopo le accuse da parte del Presidente degli Stati Uniti, il quale ha annunciato di non voler seguire la cerimonia, il conduttore Jimmy Kimmel è tornato su una vicenda di qualche mese fa. Il comico si è infatti lanciato in una difesa ironica e accorata di Meryl Streep, la quale aveva pronunciato un discorso anti-Trump in occasione degli ultimi Golden Globe. L'attrice, presente agli Oscar per la ventesima nomination della sua carriera, aveva parlato del valore dell'immigrazione, senza mai nominare espressamente il Presidente.

Dichiarazioni tutt'altro gradite da Trumo, il quale aveva attaccato l'attrice via Twitter, definendola "sopravvalutata" e "lacchè di Hillary". Kimmel ha quindi utilizzato le stesse parole per un discorso molto ironico. Il conduttore ha spiegato al pubblico come Streep sia stata nominata per il suo ruolo da protagonista in "Florence", una nomination che ha seguito "le sue molte performance sopravvalutate e senza ispirazione".

Kimmel ha anche citato i "primi mediocri lavori" e le sue "deludenti performance", mentre Meryl Streep si nascondeva il volto in platea.

Infine, il conduttore ha chiesto per lei un "immeritato applauso", che si è trasformato in un'enorme standing ovation da parte dell'intero star system hollywoodiano presente agli Oscar.

Commenti