Cultura e Spettacoli

La principessa Beatrice di York presenta il nuovo compagno

Beatrice di York a Londra, al gala della National Portrait Gallery, si presenta con il nuovo compagno Edoardo Mapelli Mozzi, un agente immobiliare del settore extralusso

La principessa Beatrice di York presenta il nuovo compagno

Nella serata di ieri martedì 12, al gala della National Portrait Gallery, a Londra, si è mostrata ufficialmente una nuova coppia reale.

La principessa Beatrice di York, 30 anni, la sorella maggiore di Eugenia, 28, e cugina di Harry e William, si è presentata al braccio del nuovo compagno Edoardo Mapelli Mozzi, 34 anni. Questa prima uscita pubblica certifica la relazione nata in autunno dopo l'iniziale incontro avvenuto poco prima del matrimonio di Eugenia, lo scorso 12 ottobre. Sarebbe stato proprio William, duca di Cambridge, a presentare alla cugina Edoardo suo ex compagno di studi presso l'università St. Andrews.

Edoardo Mapelli Mozzi, figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi, nonostante le chiare origini italiane vive da sempre a Londra lavorando come agente immobiliare nel ramo extralusso. Pare che per stare a fianco della principessa Beatrice abbia interrotto la relazione con la compagna Dana Huang, con cui conviveva da ormai tre anni. La donna è anche la madre del loro figlio di due anni, Christopher Woolf, chiamato Wolfie.

La madre della Huang è intervenuta sul tabloid Daily Mail per denunciare l'abbandono della figlia e del nipote definendo la vicenda scandalosa. A favore della nuova coppia si è invece schierata Sarah Ferguson, madre di Beatrice affermando come la scelta di Edoardo fosse dettata dal suo libero arbitrio. Il principe Andrea, padre di Beatrice ha dato il suo sostegno ai due giovani anche perché legato da antica amicizia con la famiglia Mapelli Mozzi.

Per la principessa Beatrice questa è la prima relazione seria dopo la rottura del decennale rapporto con Dave Clark avvenuta nel 2016. Attualmente la donna vive a New York dove lavora presso una società di software. Lei e la sorella Eugenia sono gli unici membri della royal family a svolgere un lavoro al di fuori degli impegni di rappresentanza della monarchia.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti