Cultura e Spettacoli

Royal Baby, l’omaggio di Meghan e Harry a Lady Diana

Il royal baby è il quarto nipote dell’indimenticabile Lady Diana e Harry ha trovato un modo per omaggiare la madre che le è mancata in tutti questi anni

Royal Baby, l’omaggio di Meghan e Harry a Lady Diana

Il royal baby è il quarto nipotino di Lady Diana e qualcuno scommette che sarà anticonformista come lei. Lady Diana, purtroppo, non ha potuto conoscere la nuova generazione Windsor, ma i Sussex hanno trovato il modo per renderle omaggio e ricordarla, forse pensando a come sarebbe stato se lei avesse potuto giocare con i suoi nipoti.

Quando il parto è stato annunciato, nell’euforia del momento, non tutti si sono resi conto di un particolare commovente: il proclama pubblicato sui social media (da non confondere con quello posto sul cavalletto fuori da Buckingham Palace) non si limitava a dire che entrambe le famiglie dei neogenitori fossero felici del lieto evento, ma li nominava uno a uno, inserendo nella lista anche il conte Charles Spencer (il quale ha fatto i suoi auguri al piccolo anche tramite i social network), Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale, cioè i fratelli della compianta Diana. Potrà sembrare un dettaglio, invece, si tratta di uno strappo alla regola che prevede un comunicato molto più stringato, in cui i prozii di solito non sono inclusi. In un certo senso in quei nomi noi dovremmo leggere “Lady Diana Spencer”, in una sorta di traduzione che non ha bisogno di parole.

Dovrebbe esserci anche un secondo omaggio alla mamma di William e Harry. Pare che quest’ultimo avrebbe rivelato il grande desiderio di vedere sua madre stringere tra le braccia il bambino. La notizia è circolata attraverso i telegiornali, unendosi al coro social di quanti sperano che Diana stia guardando, chissà da dove, baby Sussex.

Questi sono temi delicati, ma se anche Harry non avesse espresso a voce questo desiderio, è intuibile che esso sia di sicuro ben custodito nel suo cuore.

Commenti