Cultura e Spettacoli

Il salone delle meraviglie, ecco l'hair stylist delle vip

Sui social tutti pazzi per il nuovo programma di Real Time che apre le porte di uno dei saloni di bellezza più famosi d'Italia. A ilgiornale.it Federico Lauri svela cosa si cela dietro una acconciatura perfetta

Il salone delle meraviglie, ecco l'hair stylist delle vip

Sui social ieri sera erano tutti impazziti per il 29enne Federico Lauri, l'hair stylist delle dive.

Acconciature moderne e spiazzanti sono alla base dei segreti de "Il salone delle meraviglie", in onda ogni martedì alle 22:40 su Real Time. Un'altra novità della Rete che fa parte del gruppo di successo Discovery, che si conferma il terzo editore tv nel 2018. In particolare Real Time si attesta al settimo posto sul target di riferimento (donne 15-54 anni) con il 2.6% di share.

Federico Lauri è famoso anche per utilizzare i palloncini all’elio per colorare i capelli oppure unire alla tinta la cioccolata per ottenere un colore più caldo. Tra le sue tecniche più celebri il "fly to sky", l'uso dei palloncini all’elio per sostenere le ciocche durante la fase della schiaritura e colorazione. La location è la sua boutique ad Anzio. Nei prossimi episodi saranno ospiti speciali Alba Parietti, Paola Turci, Aida Yespica e tante altre.

“E’ stata una mia idea realizzare questo docu-film, assieme ad alcune persone che hanno creduto in questo progetto – spiega Federico a ilgiornale.it -, in modo da raccontare quello che succede dentro i saloni di bellezza. E’ tutto vero, certo c’è un po’ di colore ma è tutto vero quello è stato girato. Ci tengo a precisarlo anche perché ho letto le critiche negative sui social che sostenevano che qualche scena non corrispondesse a verità. In verità ho letto anche tanti commenti positivi e tutti uniti nel dire che il programma rappresenta un elemento di novità nel panorama televisivo italiano”.

Il grande sogno di Federico, che nel frattempo ha aperto saloni anche a Milano, Roma, in Sardegna e prossimamente a Dubai, nasce da piccolissimo: “Mia madre mi ha sempre raccontato che usavo gli stuzzicadenti come fossero forcine, sui suoi capelli”.

Commenti