Sanremo 2017: le indiscrezioni sui nomi dei Big in gara

Miriam Leone e Chiara Ferragni le possibili vallette, probabile il ritorno di Marco Masini e Fausto Leali

Mancano due mesi all'inizio del Festival di Sanremo 2017 che si svolgerà dal 7 all'11 febbraio, eppure circolano già insistentemente indiscrezioni sui personaggi della kermesse canora capitanata per la terza volta da Carlo Conti.

Lunedì 12 dicembre saranno rivelati su Rai Uno durante il programma "Sarà Sanremo" i protagonisti della gara e le consuete "vallette" ma si danno già per certi alcuni cantanti, prima tra tutti Fiorella Mannoia seguita dal cantautore Ron.

Mentre Al Bano aveva già dichiarato d i voler festeggiare i 50 anni di carriera sul palco dell'Ariston potrebbero anche tornare Marco Masini, Paolo Vallesi, Fausto Leali, Geradina Trovato, Michele Zarrillo, Nesli e Renzo Rubino.

In ballo potrebbero esserci anche i nomi di Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo, Marco Carta e Alessio Bernabei con l'aggiunta del vincitore dell'ultima edizione di Amici Sergio Sylvestre e la seconda arrivata Elodie che, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe andata a vivere con la coach Emma Marrone che la starebbe aiutando nel suo percorso musicale.

Dopo il successo ottenuto a "Tale e quale show" potrebbero far parte della lista dei big anche Debora Iurato e Silvia Mezzanotte mentre è molto probabile la presenza di Francesco Gabbani, vincitore della categoria Giovani dello scorso anno ed Ermal Metal. Per la parte rap si parla di Clementino, Briga o Grido.

Il nuovo debutto sul palco di Sanremo è quasi certamente quello di Lodovica Comello, cantante molto amata dalle giovani ragazze e conduttrice televisiva di Italia's Got Talent. Sembra anche che Carlo Conti stia cercando di portare il numero dei Big in gara da 20 a 22.

Mentre Nicola Savino e la Gialappa's Band sono stati confermati alla conduzione del Dopofestival che quest'anno andrà in onda anche di sabato, la serata finale, per quanto riguarda le vallette è quasi confermata la preseza di Miriam Leone. La seconda ragazza che accompagenrà Carlo Conti potrebbe essere la fashion blogger Chiara Ferragni, attuale fidanzata di Fedez anche se il padrone di casa Conti si è detto aperto a "ogni possibilità" dopo l'autocandidatura di Pamela Prati.

Commenti

Fjr

Mer, 07/12/2016 - 21:44

Ok ho già capito che l'unica che ascolterò sara' Silvia Mezzanotte

MOSTARDELLIS

Gio, 08/12/2016 - 00:37

Non ce ne frega niente.

Fjr

Gio, 08/12/2016 - 01:23

Una volta c'era Sanremo, adesso le fascion blogger o Pamela Prati, possibile che non ci sia un'alternativa decente?

il sorpasso

Gio, 08/12/2016 - 09:14

La cosa ridicola è che chiamano VIP un cantante che ha una stagione di successo ma allora i Pooh, Mina, Ramazzotti,Zucchero ecc,ecc, come si dovrebbero chiamare?