Sanremo 2019

Sanremo, gli ascolti della terza serata

Buoni ma non eccellenti i dati della terza serata di Sanremo 2019, il Baglioni bis stenta ancora a decollare

Sanremo, gli ascolti della terza serata

Manca poco alla fine dell’edizione di Sanremo 2019, la seconda condotta da Claudio Baglioni. Con i dati alla mano è tempo di vedere quali sono stati le reali performance della terza serata di musica e gag su Rai Uno.

La serata del 7 Febbraio ha ottenuto una media di 9 milioni e 409 mila telespettatori, con uno share del 46,7%. Gli ascolti sono dunque abbastanza stazionari, non sono incrementati né tantomeno sono diminuiti, se messi a paragone con i dati della sera precedente. Resta comunque impresso il fatto che la prima puntata ha avuto una flessione negli ascolti, rispetto allo scorso anno.

Messi a paragone i dati di quest'anno con quelli del 2018, la terza serata di Sanremo 2019 ha perso più di un milione di telespettatori. Di questi periodi il Festival aveva sfiorato i 10 milioni di utenze con uno share superiore al 51%. Tanto è vero che nel 2018 fu registrato il dato più altro di sempre da oltre 20 anni. Nel Baglioni bis i risultai sono ottimi ma non eccellenti, in molti si aspettavano qualche più di share in più.

Non resta che attendere i risultati della quarta serata.

Commenti