Sanremo, esclusa la canzone "sovranista" degli ex New Trolls

Claudio Baglioni è sempre più nella bufera per le sue parole sull'immigrazione e sulle scelte del governo per contrastarla. Spunta il caso degli ex New Trolls

Claudio Baglioni è sempre più nella bufera per le sue parole sull'immigrazione e sulle scelte del governo per contrastarla. Il direttore artistico del Festival di fatto ha posizionato questo suo secondo Sanremo sul binario buonista. A fargli da sponda anche le parole di Claudio Bisio che di fatto ha sottlineato la sua intenzione di recitare un monologo proprio sull'accoglienza. Ma c'è da fare un passo indietro rispetto a questa vicenda.

Come sottolinea la Verità, qualche mese fa lo stesso Baglioni ha di fatto escluso dalla competisione della kermesse una canzone di Nico Di Palo e Gianni Belleno, gli ex New Trolls. Una canzone dal titolo "Porte aperte" che nel testo però segnala la paura degli italiani: "Noi siamo qui a ricordare / queste verità di un’unione fatta di parole e di ipocrisie le nostre porte aperte al mondo / e il terremoto che le spazza via. E la paura poi ci assale / nelle vie delle città, non ci permette più di camminare / con l’amata libertà / sono troppi gli occhi sconosciuti". Parole queste che di fatto andrebbero contro la linea buonista del direttore artitstico. E così la canzone di fatto è stata esclusa dalla kermesse. Solo un caso oppure è stata ritenuta "fuori linea" rispetto alla predica dell'accoglienza che sarà protagonista sul palco dell'Ariston?

Commenti

venco

Sab, 12/01/2019 - 12:13

Festival per i clandestini chiamati "migranti" non più per gli italiani

MOSTARDELLIS

Sab, 12/01/2019 - 12:19

Questa faccenda è da denuncia alla magistratura, o quantomeno di una indagine di tipo politico da parte del Parlamento. Ormai abbiamo capito qual è l'obiettivo del Festival di S. Remo e del suo cosiddetto direttore artistico: andare contro il Governo e quindi contro gli italiani. Invito tutti gli italiani a non vedere il Festival. Se la RAI fosse un'azienda seria dopo queste due gaffes dovrebbe cacciare a calci nel sedere Baglioni.

snips

Sab, 12/01/2019 - 12:22

Sono arrivati ad aver paura anche di una canzone...ce ne sono tantissimi e sempre più, invece, che di "bella ciao" se ne fregano allegramente!Ah ah ah....

massmil

Sab, 12/01/2019 - 12:23

evviva la democrazia, sei proprio uno s.r.n.o vecchio arricchito comunista

Triatec

Sab, 12/01/2019 - 12:31

Quelli come Baglioni li capisco. Loro vivono in un altro mondo, quello senza poveri, immigrati, disoccupati , senza casa, invalidi e anziani non autosufficienti . Loro non vanno a fare la fila dal medico di famiglia, a fare la spesa al supermercato, in caso di bisogno non vanno al pronto soccorso, dove sei parcheggiato per ore su una barella provvisoria, non frequentano stazioni, non viaggiano in treno, non devono difendere quei pochi euro che hanno in tasca. Loro possono permettersi tutto e subito senza vivere la realtà che noi dobbiamo affrontare ogni giorno. Per favore abbiate almeno la decenza di tacere.

Luigi Farinelli

Sab, 12/01/2019 - 13:08

Sanremo non si smentisce: ogni anno c'è un pretesto ideologico da esaltare per fare propaganda laicista, buonista e "progressista", dai gay e LGBT ai migranti, dall'ecologismo truffaldino al gender. Le canzoni? Un accessorio di contorno per favorire la propaganda del Pensiero Unico.

pilandi

Sab, 12/01/2019 - 13:11

Non è che è stata esclusa perché non era all'altezza? Ma poi dai, i New Trolls! Ma quanti anni hanno? Loro da giovani mangiavano stufato di dinosauro...

Nick2

Sab, 12/01/2019 - 13:32

Eh, no. Non ci sto. Voi fate passare per buonisti (come fossero portatori di un terribile virus) 500 milioni di europei, 45 milioni di italiani di centro, di destra e di sinistra che non sono beceri, razzisti e fascisti come voi e come il vostro leader in felpa e in divisa. Baglioni, notoriamente un moderato vicino al centrodestra, ha fatto dichiarazioni condivisibili da tutti, tranne che da FASCISTI, NAZISTI e RAZZISTI che, a mio avviso, anziché nascondersi dietro l'aggettivo "moderati" dovrebbero avere il coraggio di definirsi per quello che sono.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 12/01/2019 - 13:42

"Non vedo l'ora di non vederlo" (Leo Longanesi)

Seawolf1

Sab, 12/01/2019 - 13:54

adesso basta buffonate: io non vedrò il festival

Ritratto di pascariello

pascariello

Sab, 12/01/2019 - 14:16

Lurido rinnegato, come tutti i parassiti privilegiati che non si sentono toccati nei loro diritti dagli immigrati clandestini che approfittano a mani basse della nostra sanità e del nostro welfare, pagati da noi con anni ed anni di versamenti, senza avere mai dato nulla e pretendendo con arroganza e nessuna gratitudine, anzi contestando anche cibo e trattamenti. Boicottiamo la sua trasmissione di menta infarcita solo di lecchini della sinistra. Mi domando cosa si aspetti a scacciare tutti i "giornalisti" venduti alla sinistra di cui i precedenti governi hanno infarcito all' inverosimile il carrozzone !

diwa130

Sab, 12/01/2019 - 14:16

Abbiamo nuovi esperti di musica ? La "Verità' " (scusate ma il nome del giornale e' cosi' ridicolo , le virgolette sono obbligatorie). A parte il fatto che spesso le canzoni , come le poesie, si offrono ad interpretazioni molto fantasiose e spesso distanti dalle motivazioni dell'artista. Ma una canzone e' fatta di testo e musica. Come fanno al giornale a sindacare su una canzone che non hanno mai sentito ?

silvano45

Sab, 12/01/2019 - 14:18

Il paese è ormai pieno di ricconi o politici inutili radical scic che senza rinunciare a nulla fanno del facile buonismo utilizzando i soldi dei contribuenti e usando il megafono delle Tv e giornali tutti schierate per i loro interessi e quelli dei loro editori a sinistra,

frapito

Sab, 12/01/2019 - 14:24

CHIAMIAMOLA "INVASIONE STRATEGICA GLOBALISTA", COSI' SAPPIAMO DI CHE COSA VERAMENTE SI PARLA!

ekat

Sab, 12/01/2019 - 14:36

E’ ormai assodato che in Italia l’opinione maggioritaria non è favorevole alle porte aperte, all'accoglienza illimitata, all'immigrazione incontrollata e di massa. Gli istituti di sondaggi sono concordi nel dirlo, possono variare le percentuali ma non il merito. Non sarà quindi un comizio in conferenza stampa, o un monologo, peraltro già fatto negli anni passati, abbiamo visto il 4 marzo con quali risultati, a far cambiare opinione agli italiani. Anzi, secondo me, questa propaganda otterrà l’effetto contrario.

Klotz1960

Sab, 12/01/2019 - 14:43

Il Giornale continua a fare di Baglioni e Saviano delle star. Povera Italia.

maurizio-macold

Sab, 12/01/2019 - 14:53

Notifico ai signori MASSMIL e soci di arrogante maleducazione che il TELECOMANDO della loro TV gli fornisce la possibilita' di vedere trasmissioni diverse dal festival di Sanremo. Sempre ammesso che il loro QI gli permetta di saperlo usare.

ostrogoto55

Sab, 12/01/2019 - 14:57

seguendo il pensiero di qualcuno che commenta qui i 500 milioni di europei non fascisti si triplicheranno in breve tempo. Chissà se dopo cambieranno idea. Ma questa gente ha mai viaggiato per il mondo (non da profugo)? Io sono entrato in paesi stranieri SOLO con documenti e permessi in REGOLA, è cosi difficile da capire

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 12/01/2019 - 15:07

SE QUESTA NON É UNA DITTATURA COMUNISTA ALLOTRA COSA É ?!QUI SI FÁ POLITICA ANCHE NELLA MUSICA E QUESTO É UNA PREROGATIVA DEL SISTEMA TIPO EX DDR DOVE O TU SUONI LA MUSICA CHE VOGLIO IO OPPURE IO TI SBATTO FUORI!É POVIA CHE HA VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO HA "ASSAGGIATO" QUESTO TRATTAMENTO DA ANNI SIA DALLA RAI CHE DAI COSIDETTI INTELLETTUALI! PERCHE CHI VUOLE ANDARE A CANTARE A SANREMO DEVE ESSERE SOLO É SEMPRE DEL PENSIERO UNICO DEL PARTITO COMUNISTA!.

tosco1

Sab, 12/01/2019 - 15:26

Se Baglioni fosse defenestrato prima che iniziasse il Festival, se ne accorgerebbe qualcuno.? E poi, cosa e' questa storia strana dei partecipanti al Festival che sono,a quanto ho letto, tutti appartenenti alla casa discografica alla quale appartiene anche lui.? Se e' vero, non mi pare molto limpido..

Ritratto di woman

woman

Sab, 12/01/2019 - 15:38

E' la prima volta nella storia che un popolo viene condannato perché non vuole sottomettersi agli invasori. Islamici, per di più.

Triatec

Sab, 12/01/2019 - 16:03

pilandi @ Sono coetanei di Baglioni ma lui, grazie alla plastica, galleggia e sembra più giovane.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 12/01/2019 - 16:17

woman: le cose stanno ancora peggio, perché a condannare quel popolo c'è, in prima linea, una minoranza di quel popolo stesso.

beale

Sab, 12/01/2019 - 16:36

impegnarsi tutti per il flop di Sanremo: #iononguardo sanremo

Carlo36

Sab, 12/01/2019 - 16:44

La cosa migliore sarebbe che Baglioni si ritirasse dal Festival. Ha mancato di rispetto alla maggioranza del popolo italiano e deve andarsene. Basta buonismo demenziale e basta accoglienza idiota di nemici che ci odiano in cuor loro. Loro ce lo fanno capire ma gli ignorantoni della sinistra cattocomunista sono sordi. Pensate ai terremotati ed ai poveri italiani che aumentano ogni giorno. L'Africa è un paese ricco, ma gli abitanti della middle class non amano il lavoro onesto, bloccando lo sviluppo del loro continente. I poveri restano in africa non avendo le migliaia di dollari necessari per venire in Europa trasgredendo tutte le leggi immigratorie e marittime, facendo la fortuna di trafficanti di esseri umani come scafisti, ong fasulle, coop rosse e bianche, caritas et similia.

Ritratto di hurricane

hurricane

Sab, 12/01/2019 - 16:50

La mummia Baglioni ha fatto l'errore fatale della sua vita...

steacanessa

Sab, 12/01/2019 - 17:08

Povero festival, i mononeuronali sinistri di merenda riusciranno ad affossarlo.

paolinopierino

Sab, 12/01/2019 - 17:09

Cacciare Baglioni da Sanremo fa solo ribrezzo ed è pure solo pro clandestini.

Garganella

Sab, 12/01/2019 - 17:13

@Nick2: non leggere più questo giornale, solo così non scriverai più s.r.o.n.aste.I tuoi commenti sono fatti con cattiveria ed odio contro chi non la pensa come te.

Riccardo10

Sab, 12/01/2019 - 17:30

Nick2..Baglioni di centro destra? Levateje er fiascoooooooooooooooo

lisanna

Sab, 12/01/2019 - 17:31

la liberta' di espressione vale solo se e' di sinistra, altrimenti e' razzismo. purtroppo il canone ce lo dobbiamo accollare, se ci fosse un modo per non pagare questi b uffoni?

Cergi01

Sab, 12/01/2019 - 17:42

I New Trolls sono una pietra miliare del rock progressivo italiano. Un riferimento assoluto della Musica Italiana. Escluderli, e non voglio entrare nel dettaglio della potenziale motivazione "buonista", ha due possibili spiegazioni: atto di profonda ignoranza oppure malafede. Tertium non datur.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 12/01/2019 - 17:43

Non vedevo prima il festival e non lo vedrò ora. Certo che è pazzesco che un insipido Baglioni sia diventato il paladino del PD. Potrebbe cantare una cover della "Locomotiva" Che cialtronaggine e che melassa buonista.

Luigi Farinelli

Sab, 12/01/2019 - 17:46

Ma non vi ricordate di quell'anno in cui un cantante ha sollevato un putiferio solo per una canzone con le parole: "ero gay, ora ho lei"? Furono sguinzagliate tutte le forze corazzate "progressiste", da Benigni a Bonolis: ore e ore di stomachevoli tiritere per rimediare all' "enorme errore fatto, poveri LGBT!" e giù paroloni "antifascisti" e "antiomofobisti"! La canzone e il cantante furono contestati per aver bestemmiato contro il Pensiero Unico, ossia il Verbo buonista e laicista che dice di combattere tutti i dogmi e che ognuno può dire e fare ciò che gli pare. Però, quando lo contesti ecco che lui si erge a dogma! (DITTATURA DEL PENSIERO UNICO).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 12/01/2019 - 17:53

Quando uno deve fare politica di sinistra per avere visione,invece di fare il suo lavoro,per me ha poco valore e sarei pronto a cambiarlo con 10 africani.

caren

Sab, 12/01/2019 - 17:56

Scusa la domanda Pilandi, senza offesa, quanti anni hai tu? Nick2, hai sbagliato obiettivo, poiché la questione non è quella che dici tu ma, il fatto che ognuno deve fare il proprio mestiere senza ficcare il naso in faccende che non gli competono. E' sacrosanto avere delle idee, ma non si possono portare sul palco di Sanremo.

Cergi01

Sab, 12/01/2019 - 17:59

Ascoltata ora la canzone dei New Trolls esclusa dal festival. L'esclusione è stata certmente motivata a causa del testo. Allego il link così che la possiate ascoltare. Grandi New Trolls. https://www.youtube.com/watch?v=fXFY9tC0JAY&feature=youtu.be

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 12/01/2019 - 18:20

Ah... ho capito. A S.Remo fanno un festival... Comunque non mi interessa.

routier

Sab, 12/01/2019 - 18:20

Il politicamente corretto continua a mietere vittime innocenti. Evviva il pensiero unico. (ma non sarà esagerato chiamarlo ancora "pensiero"?)

oraetlabora

Sab, 12/01/2019 - 18:21

Pilandi: quanti anni hanno? Ma se ha portato Patty Bravo e vecchi simili oltretutto senza più un briciolo di voce; cantanti mummificati? Addirittura Pippo Baudo? La verità, caro il mio rosso, è che certa gente perde il pelo ma non il vizio. Dall'alto della loro spocchia "intellettusalmente siuperiori", sono usciti dal mondo reale, dall'Italia reale e non si accorgono di come siano anacronistici. Ricordi il passato festival e quei due sbronzi ex pooh? Un delirio di insipienza e di stonature, eppure erano li, invitati da questo individuo; uno che si è fermato, musicalmente, a 40 anni fa. Continuate, continuate così; state ingrossando sempre più le fila leghiste. Pagliacci e senza cervello. ecco cosa siete

Fjr

Sab, 12/01/2019 - 18:26

Cergi,l'ho appena ascoltata e cavolo il ritornello e' la copia di Hotel california ,

sparviero51

Sab, 12/01/2019 - 18:38

MA BASTA CON QUESTA BOIATA DEL FESTIVAL ,MANCO FOSSIMO FERMI AGLI ANNI '50 !!!

19gig50

Sab, 12/01/2019 - 18:43

Bglioni c'hai rotto li cojoni.

timoty martin

Sab, 12/01/2019 - 18:55

A Sanremo comanda il nuovo duce???

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 12/01/2019 - 18:56

già che ci sono perché non fanno cantare a tutti in varie versioni "bella ciao" .... così tutti contenti .... e quando inizia c'è che ascolta e chi va in bagno ......

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 12/01/2019 - 19:06

Nick2 Sab, 12/01/2019 - 13:32,ve d'annà a...la strada la sai...

Mauritzss

Sab, 12/01/2019 - 19:08

Baglioni deve andare a fare . . . . .

Nick2

Sab, 12/01/2019 - 19:25

E no, Garganella! Io non parlo con odio, ma sono realista. Forse non te ne rendi conto, ma i post intrisi di odio sono proprio i vostri. Ed è proprio Salvini che, per coprire la sua pochezza, crea dei nemici, per poi darveli in pasto, affinché li insultiate e odiate. Chi fa certe affermazioni (e in questi commenti ne trovi a decine) non si può definire moderato (termine che, tra l'altro, a me piace poco) o di centrodestra, ma con aggettivi consoni al suo pensiero: FASCISTA E RAZZISTA. Senza odio, senza rancore...

killkoms

Sab, 12/01/2019 - 19:32

buonista coi milioni!

lawless

Sab, 12/01/2019 - 19:32

secondo me usa troppo acido ialuronico, con l'età tutto si invecchia e porre rimedio ad ogni cosa diventa pressocche impossibile. Era un buon cantante diventerà un buon prelato

fumonero

Sab, 12/01/2019 - 19:47

io come gli altri anni non guarderò sanremo,spero che altri come me facciano lo stesso.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 12/01/2019 - 19:55

Non ci sono più i SanRemo alla "Pippo Pippo" di una volta..

dare 54

Sab, 12/01/2019 - 20:00

L'ha fatta grossa! Alla faccia della libertà di opinione!

Trinky

Sab, 12/01/2019 - 20:05

Baglioni, sei proprio un PDiota col rolex............

Trinky

Sab, 12/01/2019 - 20:07

Nick2.........stai a vedere che sei uno dei cenbtri sociali..........!!! fai finta di non leggere i giornali?

Tranvato

Sab, 12/01/2019 - 20:10

Ma non si chiamava:"Festival della canzone"? Per qualcuno il mondo pare giri proprio alla rovescia: al Festival di Sanremo si fa politica; nei luoghi deputati alla politica si canta Bella Ciao ...tutto al contrario, poi ditemi che non hanno la faccia come il cuxo!

giovanni951

Sab, 12/01/2019 - 20:24

é piú stordito di quel che si pensava....chissá cosa dirá al festival. Lo leggeró sui giornali.....

magnum357

Sab, 12/01/2019 - 20:29

E' diventato un festival da sinistri pdioti, quindi non lo guardero' , neanche se volessero pagarmi........

effecal

Sab, 12/01/2019 - 20:30

Che mentecatti questi comunistelli radical chic

tosco1

Sab, 12/01/2019 - 20:32

La verita' e' che le persone, quando dicono cose che fanno comodo alla politica di sinistra, si sentono sempre ben protette.E' una grande organizzazione, come sappiamo che ha avuto un lunghissimo tempo per inserirsi nei gangli del paese,i suoi amici.Renzi poi, negli anni che e' piombato come una meteora sul Governo, non ha fatto altro. Baglioni deve smettere di pensare che il suo pensiero su un problema debba diventare un pensiero universale. Faccia il cantante .Comunque anche se smette di cantare,io campo lo stesso.

DRAGONI

Sab, 12/01/2019 - 20:54

CENSURA CATTO COMUNISTA.

BACECO

Sab, 12/01/2019 - 21:07

pilandi...loro avranno mangiato stufato di dinosauro, ma tu ti sei bevuto il cervello e di musica non capisci proprio un ca...zo.

kobler

Sab, 12/01/2019 - 21:26

PDiota!

kobler

Sab, 12/01/2019 - 21:27

E' tempo di disertare Sanremo. Vadano all'oratorio a suonare i campanelli e farsi dare la mancia...... altro che milioni e c'è gente che crepa di fame!

ziobeppe1951

Sab, 12/01/2019 - 21:29

pirlandi..le “canzoni” alla tua altezza e del kompagno di branda al cesso sociale, il nikkione, sono certamente..fin che la barca va...Hop hop somarello...

yulbrynner

Sab, 12/01/2019 - 23:09

a me piace la musica italiana il resto lo lascio agli acidosi di qui sopra delle polemiche e della politica me ne frego san remo e il festival della canzone e della politica me ne faccio un super baffo

rokko

Sab, 12/01/2019 - 23:18

La canzone "sovranista" .... Ah ah ah ahaaa! Ma quanto siete ridicoli

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 12/01/2019 - 23:42

in Italia nel 2017 sono nati 458.151 bambini, quasi 120 mila in meno rispetto al 2008. IL calo dei nati è particolarmente accentuato per le coppie di genitori entrambi italiani, che scendono a 358.940 Diminuiscono anche i nati con almeno un genitore straniero che per la prima volta dal 2008 scendono sotto i 100 mila...in calo anche i nati da genitori entrambi stranieri: per la prima volta sotto i 70 mila nel 2016,...i 55enni sono il doppio dei 15enni...sempre nel 2017 circa 285.000 italiani sono emigrati...gli italiani all'estero sono 5milioni come 5milioni sono gli stranieri qui in Italia entrambi si mescoleranno...e si è cominciato a viaggiare velocemente solo da pochi decenni...le merci e le culture di tutto il mondo viaggiano e anche gli uomini...UNA TERRA UNA SOLA UMANITÀ.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 13/01/2019 - 00:04

@Ostrogotto55 per gli europei è facile avere un VISTO ma cionostante... L'Associazione nazionale famiglie emigranti: "L'opinione pubblica rimuove quando succede” i nostri 500mila italiani clandestini all'estero Fanno i lavapiatti a Sydney, i cuochi a New York, i cacciatori di petrolio in Angola... Sono 500 mila gli italiani che vivono in un Paese straniero da irregolari. Lontano dai riflettori, senza i clamori di barconi e rimpatri, ecco come è esploso un fenomeno che, però, resta un tabù in patria. 150.000 negli Usa, 20.000 solo nello stato di New York. Friggono hamburger nei locali di New York. Fanno i commessi e i camerieri a Toronto. Aspettano che il tempo se li dimentichi mentre sbarcano il lunario... 'è la libera circolazione) . Volo di sola andata a Rio de Janeiro, a Buenos Aires, a Sydney e a Melbourne: e anche l'Australia li adotta a sua insaputa...Gli ultimi, in ordine di tempo, sbarcano in Angola...

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Dom, 13/01/2019 - 00:24

Boicottare sanRemo. Il festival di sanRemo col mediocre Baglioni che si schiera a favore dell'accoglienza e che si fa accompagnare dal comunista Bisio non è più sanRemo. Qui non si tratta di minaccia di libertà ma il Festival di sanRemo ormai è diventato il Festival dell'Unità.. Sarà cmq un flop purtroppo...!!!

Ritratto di euklid

euklid

Dom, 13/01/2019 - 06:09

E vai! ... e perché non un bel festival multietnico con una decina di cantanti marocchini, ivoriani, senegalesi ecc. ccc. e magari anche un bel cachet in afrofranco per il presentatore?! ah quello no, il cachet lo preferisce in euro?! .. e perché non lo usa per accogliere magari donandolo a qualche cooperativa rossa, o anche in questo caso preferisce che ad accogliere siano i poveri italiani che devono pagare il cachet a lui e anche alle cooperative rosse che sono così caritatevoli. Come è bello sentirsi umani ed eticamente superiori con i soldi degli altri, soprattutto se sono quelli dei poveri italiani! Ipocriti!

GPTalamo

Dom, 13/01/2019 - 07:02

Il problema non e' tanto di Baglioni, ma di chi nella RAI non lo ha saputo controllare: e' strano che in un contratto di milioni di euro non ci sia stipulato il divieto per un presentatore di esprimere opinioni politiche di parte (apertamente contro il governo, e senza la possibilita' di espressione per chi non condivide).

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 13/01/2019 - 07:21

Ho scritto per ben due volte che la canzone incriminata è in onda dalla scorsa settimana su Radio Padania Libera e non mi hanno pubblicato i commenti. E un informazione di servizio mica un insulto .

gabriella.trasmondi

Dom, 13/01/2019 - 08:34

sarebbe stupendo un bel trio baglioni, boldrini e bellicapelli-saviano.

lappola

Dom, 13/01/2019 - 09:05

Che buffone, escludere una canzone non perché non è bella ma per motivi politici. Boicottate San Remo. sarà un comizio elettorale pietoso.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 13/01/2019 - 09:37

Il demente fa parte del mondo dei nani e ballerine sinistre, sarà l'ultima volta che sarà chiamato a lavorare per gli italiani che hanno chiaramente dichiarano che quelli come lui sono solo dei rimbambiti. Se poi lui non ha capito, rientra nella norma, i sinistri hanno sempre avuto una dura cervice e mani lunghe.

tuttoilmondo

Dom, 13/01/2019 - 10:30

niki2 hai detto 400 milioni di cassate. Ma gli slogan non passano più. I meno idioti degli UTILI IDIOTI hanno aperto gli occhi. I fatti dicono: non li vuole nessuno, solo voi comunisti con i soldi rubati al Popolo. Eh, sì! Perché non siete imprenditori, non create ricchezza. Dunque rubate. Come con i clandestini, appunto. Intanto beccate 'sto Battisti.

Massimom

Dom, 13/01/2019 - 10:42

Classica censura comunista del riccastro radical che fa il compagno con i soldi del canone pagato da tutti gli italiani.

sgarbistefano

Dom, 13/01/2019 - 11:21

#boicottiamosanremo

Giorgio Colomba

Dom, 13/01/2019 - 13:07

Da sempre ritenuto "di destra", Baglioni si è tosto riposizionato quando ha capito che l'imprimatur per il successo (in fattispecie la remunerativa direzione artistica di Sanremo) lo rilascia solo la "sinistra", finanche escludendo dalla kermesse uno dei più talentuosi e sottovalutati gruppi italiani, i New Trolls.

elpaso21

Dom, 13/01/2019 - 18:10

La buona musica è l'ultimo dei problemi.

maxxena

Dom, 13/01/2019 - 18:58

compriamo la canzone dei New Trolls e non guardiamo Sanremo. Semplice