Sanremo, Miele eliminata: "No alla riammissione"

Miele, la cantante delle Nuove Proposte di Sanremo rimasta fuori dalla finale dopo la ripetizione del voto ieri in sala stampa, non è stata riammessa alla gara

Miele, la cantante delle Nuove Proposte di Sanremo rimasta fuori dalla finale dopo la ripetizione del voto ieri in sala stampa, non è stata riammessa alla gara. Questa, a quanto si apprende, la decisione presa dalla direzione di Rai1 e dalla direzione artistica del festival dopo la richiesta dell’artista. Il voto di ieri sera della sala stampa nello scontro Miele-Francesco Gabbani per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo è stato "viziato da un problema tecnico. Oltre l'80% dei voti della sala stampa non sono stati raccolti". Lo ha spiegato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone in conferenza stampa a proposito dei problemi di ieri sera nel voto della giuria dei giornalisti.

Leone ha spiegato che il problema potrebbe essere stato causato da un calo di tensione "di cui non si conosce la causa tecnica. La polizia postale sta cercando di capirne il motivo". Su 125 voti medi e 140 accreditati medi in sala stampa, i voti registrati nella prima votazione erano stati solo 25, dunque non sufficientemente rappresentativo. Leone ha spiegato poi che sono stati verificati i 25 voti rilevati in entrambe le votazioni confermando che hanno mantenuto lo stesso comportamento, "a riprova della correttezza dei giurati della sala stampa".

Commenti

maxfan74

Ven, 12/02/2016 - 18:36

Sanremo è completamente da abolire!!!