Cultura e Spettacoli

Scarlett Johansson, la più ricca al botteghino

È la bellissima Scarlett Johansson, 31 anni, la donna del grande schermo che ha registrato gli incassi più alti della storia del cinema statunitense. Secondo Box Office Mojo, infatti, l'attrice ha conquistato il decimo posto nella classifica generale degli attori dai botteghini più "ricchi" di Hollywood

Scarlett Johansson, la più ricca al botteghino

In compagnia di veri e propri mostri sacri e stelle planetarie, il nome di Scarlett Johansson rimarrà per sempre scolpito nella storia del cinema statunitense: proprio l'attrice, 31 anni, è l'unica donna ad aver conquistato la top ten degli attori dagli incassi più alti del grande schermo.

A rivelare l'incredibile record è stata una recente ricerca condotta da Box Office Mojo, la quale ha stabilito come Scarlett Johansson abbia registrato al botteghino 3,3 miliardi di dollari nel corso della sua intera carriera. Cifra, questa, che ha permesso all'attrice, affermatasi con il tempo anche come vero e proprio sex symbol, di entrare al decimo posto della classifica, subito dietro a Michael Caine e Johnny Depp.

Nello specifico, secondo Box Office Mojo, i maggiori successi in termini di incassi cui ha partecipato anche l'attrice, al suo debutto sul grande schermo nel 1994, sono stati registrati dalle pellicole Marvel – “Iron Man 2” e le saghe di “Capitan America” e “The Avengers” - e dal film del 2014, “Lucy”.

Ancora, insieme al record in termini monetari, la Johansson ha stabilito una sorta di primato anche in quanto donna: non a caso, in una classifica dominata dagli uomini, l'attrice è la rappresentate dell'universo femminile hollywoodiano con il miglior piazzamento. Per trovare altre quote rosa al suo interno, infatti, bisogna scendere sino al diciannovesimo posto di Cameron Diaz – 3 miliardi di dollari - oppure ancora al ventiseiesimo di Helena Bonham Carter – 2,8 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda invece la compagine maschile, a dominare la classifica è Harrison Ford, 73 anni, con poco meno di 5 miliardi di dollari incassati complessivamente al botteghino. Podio, questo, occupato al secondo e terzo posto rispettivamente da Samuel L.

Jackson, con 4,6 miliardi, e da Morgan Freeman, con un incasso di 4,4 miliardi.

Commenti