Cultura e Spettacoli

Serena Grandi, la grande paura per il tumore: "Il seno che mi regalato il successo mi ha tradito"

Ospite di Verissimo, Serena Grandi parla del tumore al seno: quel seno che le aveva regalato il successo, adesso l'ha tradita

Serena Grandi, la grande paura per il tumore: "Il seno che mi regalato il successo mi ha tradito"

Negli ultimi anni l'abbiamo vista e riscoperta ne "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino e al Grande Fratello Vip, ma quello che Serena Grandi vuol farci conoscere adesso, dal salotto di Verissimo, è la grande paura che ha avuto quando ha scoperto di avere un tumore al seno.

Ospite di Silvia Toffanin, l'attrice - con una punta di rammarico e molta tristezza - è costretta ad ammettere: "Mi sono sentita tradita dal mio corpo". E poi, come per una beffarda e crudele legge del contrappasso aggiunge: "Ho basato tutto sulla mia bellezza. Ho conosciuto il successo al cinema per questo seno prorompente e oggi mi ha tradito". La Grandi parla dell'operazione chirurgica a cui ha dovuto sottoporsi e svela anche che è sopraggiunta una complicanza: "A dicembre ho subito due interventi al seno per la rimozione di un carcinoma subdolo di ben 5 centimetri. Dopo il primo intervento, ho dovuto subirne un secondo a causa di un’infezione".

Adesso Serena Grandi non deve fare la chemioterapia ma solo la radioterapia per 5 o 6 settimane. Ma nelle sue parole traspare il dramma della paura costante: "Penso sempre che non è finita qua. Anche dopo uno starnuto penso: ma vivrò?". L'icona sexy degli anni '80 è convinta che la malattia covasse nel suo corpo già ai tempi della partecipazione al Grande Fratello Vip: "Non ero io e mi dicevo ‘sarò invecchiata’. La stanchezza che sentivo e che non riuscivo a capire perché avessi era già dovuta a questo carcinoma".

Ma Serena Grandi ha uno spirito forte e battagliero e assicura che non si lascerà piegare dalle avversità: "Oggi voglio riprendere la mia vita, tornare a lavorare. Ho momenti di grande sconforto, piango molto, ma poi, immediatamente reagisco con la voglia di fare una passeggiata o di leggere un libro". Serena ribadisce che la paura del futuro è sempre presente e che vorrebbe "cambiare vita, aria". E non solo, l'attrice auspica anche di riuscire trovare un nuovo amore.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti