Sanremo 2019

Simona Ventura torna a Sanremo per presentare The Voice Of Italy

La conduttrice pronta a tornare regina di Rai Due con la nuova edizione di "The Voice Of Italy", al via il 16 aprile. Per presentarlo approderà al Festival di Sanremo

Simona Ventura torna a Sanremo per presentare The Voice Of Italy

Il ritorno in Rai in pompa magna. Dopo Sky e Mediaset, Simona Ventura sbarca su Rai Due dal 16 aprile con la nuova edizione di “The Voice Of Italy”.

Come riporta Dagospia, la conduttrice sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo, che parte martedì prossimo. Il palco del Teatro Ariston Simona Ventura lo conosce molto bene, dal momento che lo ha condotto nel 2004 con Gene Gnocchi. Il direttore artistico era Tony Renis. Non fu una edizione felice per gli ascolti, considerando le difficoltà per comporre il cast. Le case discografiche, infatti, per dissapori con l’organizzazione non presentarono nomi di rilievo. Quindi gli ascolti ne risentirono. In quell’anno vinse Marco Masini con “L’uomo volante”.

Ieri sera Simona Ventura ha fatto la sua prima “apparizione pubblica” dopo la firma con Rai Due nel programma di prima serata di Rai Uno “Superbrain”, condotto da Paola Perego. Inizia così la nuova avventura per “Super Simo” che è stata voluta fortemente dal direttore di Rai Due Carlo Freccero. Una sfida importante soprattutto perché il talent show di casa Rai non ha mai conquistato del tutto il cuore del pubblico televisivo italiano. Ci saranno sicuramente dei cambiamenti e la Ventura pretenderà (e otterrà) dei coach di rilievo. Secondo le indiscrezioni raccolte da TvBlog, dovrebbero esserci J-Ax (che ha già partecipato) e Morgan che stima da sempre Simona. Il programma andrà in onda dagli studi Rai di Via Mecenate.

In queste settimane inizieranno le registrazioni per le prime fasi, poi via al serale Live.

Commenti