Cultura e Spettacoli

Sinead O'Connor si converte all'islam: si fa chiamare Shuhada

La cantante irlandese ha annunciato sui social network di essere diventata musulmana e si è mostrata con un velo nero sulla testa

Sinead O'Connor si converte all'islam: si fa chiamare Shuhada

Sinead O'Connor si è convertita all'islam. O almeno questo è quanto annunciato la cantante irlandese, da sempre nota per le sue stranezze. La donna ha dichiarato sui social network che d'ora in avanti si chiamerà Shuhada: "Annuncio con orgoglio di essere diventata musulmana. È la naturale conclusione di ogni studio teologico. Tutte le scritture portano all’islam, cosa che rende tutte le altre scritture sacre ridondanti" ha scritto la O'Connor.

Non si sa se questa conversione sia effettiva o sia soltanto una delle ultime trovate della cantante. La star irlandese non è nuova a questo genere di mosse. In passato si è presentata su un palco strappando pubblicamente una foto di Papa Giovanni Paolo II. Un'altra volta si è autoproclamata sacerdote della Chiesa cattolica. Per non parlare dei tentativi di suicidio dovuta alla sua depressione.

Sinead O'Connor, per sottolineare la sua conversione alla religione di Maometto, si è mostrata con hijab nero sulla testa e ha anche pubblicato un video in cui intona l'Adhan, il richiamo alla preghiera dei musulmani.

Commenti