Cultura e Spettacoli

Stefano De Martino in Rai, la "benedizione" di Maurizio Costanzo

Dopo lunghi anni di gavetta a Mediaset, principalmente nei programmi di Maria De Filippi, Stefano De Martino sembra aver trovato la sua isola felice nella seconda rete Rai, diventandone uno dei volti di punta, con l'approvazione di Maurizio Costanzo

 Stefano De Martino in Rai, la "benedizione" di Maurizio Costanzo

Quella che si aprirà tra poco più di due mesi sarà una stagione ricca di impegni per Stefano De Martino, che con l'arrivo di Carlo Freccero sembra essere diventato uno dei volti di punta del secondo canale di Rai2. La stagione che si è appena conclusa l'ha visto portare a casa risultati più che soddisfacenti all'esordio con Made in Sud, alla cui guida il ballerino è stato più che confermato anche per la prossima edizione.

Dopo l'amore ritrovato con Belen Rodriguez, Stefano De Martino sembra aver ingranato molto bene anche nel lavoro. Pare che il programma comico non sarà l'unico spettacolo dove lo vedremo alla conduzione. Al giovane ex allievo di Maria De Filippi sono stai affidati anche due importanti eventi musicali, il Festival di Castrocaro e La Notte della Taranta, che pare condurrà in coppia con sua moglie Belen. Se questi sono gli impegni ormai confermati di Stefano De Martino per la prossima stagione, c'è al vaglio anche un'altra importante sfida per il giovane conduttore. Nei corridoi di Viale Mazzini si parla della possibilità di affidare al ragazzo anche un programma quotidiano da collocare nel pomeriggio postprandiale degli italiani, prima del confermatissimo Detto Fatto. Il progetto è ancora segreto e non ci sono per ora ulteriori indizi, quel che sembra certo è che Stefano De Martino abbia conquistato la fiducia dei vertici della tv di Stato.

Uno che conosce molto bene Stefano De Martino è Maurizio Costanzo, che l'ha visto nascere nei programmi di sua moglie e poi crescere, fino a diventare un volto di punta della Rai. Molti telespettatori hanno visto nel comportamento dell'ex allievo di Amici quasi un tradimento nei confronti della sua mentore ma è suo marito a smorzare qualsiasi polemica di questo tipo, attraverso le pagine del settimanale Nuovo: “Sono molto contento che Stefano De Martino, nel quale Maria De Filippi, ha subito visto il potenziale, dopo la giusta gavetta in Mediaset abbia avuto modo di dimostrare le sue doti anche sulla Tv di stato, raccogliendo i consensi di tutti.

” Costanzo conclude con un auspicio il suo personale pensiero sul passaggio di Stefano De Martino in Rai: “Mi auguro solo che questo sia soltanto un arrivederci.

Commenti