Cultura e Spettacoli

Triple Frontier, il ritorno di Ben Affleck con un film Netflix

Ben Affleck in cerca di riscatto torna protagonista con Triple Frontier, film di Netflix diretto da J.C. Chandor e distribuito dal prossimo 13 marzo, nell’attesa ecco il trailer

Triple Frontier, il ritorno di Ben Affleck con un film Netflix

Ben Affleck vuole dimostrare che c’è vita dopo Batman e lo fa con Triple Frontier, film d’azione di Netflix.

L’attore ha detto addio al ruolo di Batman, è uscito dalla clinica dove era in cura per i problemi di alcol e ora sembra avere un buon rapporto con l’ex moglie Jennifer Garner.

Il prossimo film che lo vede protagonista è un film d’azione, di quelli che immancabilmente sono presenti ogni anno al cinema ma che nonostante questo guardiamo e apprezziamo. Tuttavia, questa semplicistica descrizione potrebbe non corrispondere alla realtà. In questo senso infatti, Denis Villeneuve con Sicario ha dimostrato che dietro ad un film d’azione si può nascondere qualcosa di grande, quindi non sottovalutiamo Triple Frontier.

Il film inizialmente doveva essere prodotto dalla Paramount e vedeva partecipare Tom Hanks e Johnny Depp. Nel 2017 però i diritti passano a Netflix e un nuovo cast prende forma.

La trama di Triple Frontier racconta di una rapina da parte di ex agenti delle forze speciali, tra cui Ben Affleck, ad un signore della droga del sud America. Ovviamente, dopo la fase di convincimento dei commilitoni, la rapina non andrà nel modo sperato, con gli eventi che prenderanno degli sviluppi inaspettati. Dopodiché, la fuga.

Triple Frontier è diretto da J.C. Chandor, regista che ha già firmato film di altissimo livello. Il primo lavoro di Chandor è stato Margin Call, con Kevin Spacey e Jeremy Irons. Il secondo è All is Lost, film in solitario nel mezzo del mare con Robert Redford.

Nel cast oltre a Ben Affleck c’è anche Oscar Isaac, il quale ha già collaborato con il regista nel suo terzo lavoro, 1981: Indagine a New York.

Regista e attori di Triple Frontier fanno presumere che si sia di fronte a più di un semplice film d’azione e per ora non possiamo che essere fiduciosi.

Triple Frontier verrà distribuito su Netflix a partire dal prossimo 13 marzo e qui sotto potete vedere il trailer.

Commenti