Cultura e Spettacoli

Il trono di spade, questa notte il finale di stagione anche in Italia

La sinossi ufficiale rilasciata da HBO recita soltanto: "Cersei affronterà il suo processo"

Il trono di spade, questa notte il finale di stagione anche in Italia

Il trono di spade si appresta a finire anche quest'anno, gettando telespettatori e fan accaniti nella consueta attesa che durarà fino alla primavera dell'anno prossimo.

La decima puntata della serie basata sui libri di George R. R. Martin andrà in onda questa sera negli Stati Uniti, trasmessa dal canale televisivo HBO.

Per l'occasione però, il season finale de Il trono di spade è stato "allungato" con una durata che sfiorerà i 70 minuti. Sono tanti infatti i nodi da sciogliere e le situazioni lasciate in sospeso, ma sappiamo bene che forse non tutto verrà rivelato.

L'episodio della settimana scorsa ha visto finalmente la grande Battaglia dei Bastardi e la morte del terribile Ramsay Bolton, con la riconquista di Grande Inverno da parte di Jon Snow e della sorellastra Sansa Stark.

Inoltre, abbiamo assistito ad una nuova alleanza tra due donne completamente diverse tra loro: da una parte la madre dei draghi, Daenerys Targaryen, dall'altro Yara Greyjoy.

Nell'episodio che andrà in onda stanotte anche in Italia, in contemporanea con gli Usa, a partire dalle 3 di notte, a farla da padrone sarà il processo che Cersei Lannister dovrà affrontare di fronte al Credo, mentre vedremo anche Bran all'opera con i suoi poteri di Corvo con Tre Occhi.

Spazio anche per Daenerys, che partirà alla volta di Westeros, per Melisandre e per Arya Stark, che ha lasciato la Casa del Bianco e del Nero per ritrovare la propria libertà.

Commenti