Cultura e Spettacoli

Twilight, su Italia 1 ritornano Edward e Bella

Su Italia 1 tornano Edward e Bella i protagonisti di Twilight, la saga amata dai più giovani, fino al 6 luglio per una lunga maratona

Twilight, su Italia 1 ritornano Edward e Bella

Da domenica Primo luglio fino a venerdì 6, Italia uno ripropone nella sua interezza, la saga di Twilight. Una maratona intensa ed emozionante per vivere di nuovo la storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan. Un’occasione unica e rara per i fan del franchise redditizio di sempre.

Ispirato al ciclo di romanzi scritti da Stephenie Meyer, Twilight è stato distribuito nelle sale italiane dal novembre del 2008 ed è stato subito un successo di pubblico. Ben 5 sono i film che, fino al 2012, hanno reso celebre gli attori protagonisti, e che hanno ridefinito poi la figura del vampiro sul grande schermo. Protagonista è Bella Swan (Kristen Stewart), adolescente di belle speranze, solitaria ed introversa. Una volta che si è trasferita nella sonnolente città di Forks, insieme al padre, Bella cerca di integrasi nella nuova realtà. Ed qui che subirà il fascino di Edwards Cullen (Robert Pattinson), ragazzo giovane e solitario che vive ai margini della città. Tra i due scatta la scintilla, ma la passione è frenata dal fatto che Edward è un vampiro. Bella però non sembra aver paura della vera natura del ragazzo, ma rancori e vendette, impediranno ai due di vivere felici la loro storia d’amore.

Dedicato ad un pubblico di giovanissimi, Twilight resta uno dei maggiori incassi della storia del cinema, uno dei primi film young-adult che ha scosso l’industria cinematografica. Un successo che non è mitigato anzi è cresciuto a vista d’occhio, restando tale nel corso del tempo. I vampiri di Twilight hanno poi influenzato la cultura pop di oggi, regalando al grande pubblico una visione meno cupa e più armonica delle creature della notte sul grande schermo, definendo dei personaggi con sani principi che amano e sanno amare. E forse in questa particolarità è insita la caratteristica più particolare della saga.

Ed ora in questa lunga estate caldissima Italia Uno ripropone la storia d’amore di Edward e Bella in una lunga maratone televisiva, iniziata domenica Primo luglio e che termina poi venedì 6 luglio, con Breaking Down - parte 2. Per molto tempo si è anche parlato della realizzazione di un sequel, ma il progetto non si è mai concretizzato.

L’autrice più e più volte ha affermato di aver in mente una nuova storia ambientata nella città di Forks, solo che, anche qui, il progetto è rimasto nell’etere.

Commenti