Uomini e Donne, Marco Cartasegna e Federica Benincà si sono lasciati

L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha rotto il silenzio e in un lungo post ha confessato che tra lei e Marco Cartasegna è finita

Sono giorni ormai che si parla di una crisi tra Marco Cartasegna e Federica Benincà, ora a rompere il silenzio ci pensa la ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Prima di Federica, era già intervenuto Marco Cartasegna che attraverso il suo profilo Instagram aveva confessato che con Federica c'era qualche problemino. Ora, l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne spiega come stanno le cose. "The eyes never lie. Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a Marco 'vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi'. Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me (con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c'è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue", scrive Federica Benincà.

E ancora: "Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa 'lasciamo fare al destino'. Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione: 'Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell'inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c'è stato. Ci vuole amore per chiudere una storia'. Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora non sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c'è stata. Grazie di tutto".

Subito dopo il messaggio dell'ex corteggiatrice di Uomini e Donne sono arrivate anche le parole di Marco. "Sono triste, triste perché ho perso una persona che davvero vale molto. Se torno indietro e ripenso ai momenti che abbiamo vissuto insieme durante Uomini e Donne, mi si gonfia il cuore. Non so nemmeno io cosa non abbia funzionato tra di noi. Due persone si vogliono, si piacciono, si desiderano ma poi devono scontrarsi con la quotidianità, con la vita reale. Perché sia Fede che io abbiamo una nostra vita che amiamo. La partecipazione al programma è stata solo una tappa, non abbiamo partecipato con la speranza di una nuova vita sotto i riflettori. Siamo tornati alle nostre vite, alla nostra quotidianità e lì non ci siamo trovati. Fede è una ragazza stupenda, se tornassi indietro la sceglierei altre 100, 1.000 volte, perché il mio sentimento era ed è vero, e sono sicuro che lo sia anche il suo. Oggi questa è la realtà dei fatti, domani, non lo so neanche io. Ti voglio bene Fede".

(Leggi il messaggio di Federica)

"The eyes never lie". Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a marco " vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi". Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me ( con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c'è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa " lasciamo fare al destino". Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione “Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell'inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c'è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.” Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c'è stata. Grazie di tutto #piri . #salsiccia

Un post condiviso da Federica Benincà (@benniuela) in data:

Commenti

ziobeppe1951

Mer, 07/06/2017 - 20:47

Ve l'avevo detto che Federica frequenta mio cugino

MOSTARDELLIS

Gio, 08/06/2017 - 00:06

Marco e Federica? Ah, i soliti articoli interessanti della Anna Rossi. Sallusti se ci sei batti un colpo.

baronemanfredri...

Gio, 08/06/2017 - 08:29

MA CHI SE NE FREGA ALTAMENTE

giovinap

Gio, 08/06/2017 - 08:36

oddio ; no ! con questa notizia mi avete distrutto l'esistrenza , ero una persona felice e appagata , non mi mancava nulla ,ho una bella pensione minima , uno sfratto esecutivo ,equitalia che mi persguita per un debito ,il gatto si è mangiato le alici(il pranzo di oggi)mi sto misurando la pressione e lo sfigmomanometro mi segnala 220 , il colesterolo non mi manca , nessuno stava meglio di me , e voi mi avete atterrato con una notizia del genere ! peccato che non ho i soldi per "eutanasizzarmi" (costa caro , gli svizzeri sono esosi) buongiorno e buon lavoro ai censori .