Cultura e Spettacoli

"Uomini e donne: La Scelta", la tronista Teresa rifiutata da Andrea

Il primo appuntamento con lo "Speciale Uomini e donne: La Scelta" non si è concluso nel migliore dei modi. La tronista Teresa è stata respinta da Andrea

"Uomini e donne: La Scelta", la tronista Teresa rifiutata da Andrea

Colpo di scena per il primo dei quattro appuntamenti con lo "Speciale Uomini e donne: La Scelta", il talk dei sentimenti ideato da Maria De Filippi. Al centro della storia, ambientato in un castello da sogno, è stata la tronista ventiseienne napoletana, cantante e modella Teresa Langella, che doveva decidere il compagno di vita tra i suoi due corteggiatori Andrea e Antonio. Ma non c’è stato il lieto fine perché Teresa ha scelto Andrea che alla fine non si è presentato alla festa finale.

Tutto si è svolto In un bellissima villa, immersa nel verde della campagna. Teresa ha potuto trascorrere del tempo singolarmente con ognuno dei due corteggiatori, mentre il "rivale" ha seguito in tempo reale (attraverso i monitor), gli incontri con il contendente. Presente naturalmente Gemma Galgani nel ruolo di confidente. Poi tutto si sposta in un castello meraviglioso allestito per festeggiare al meglio il fidanzamento e la scelta finale. Presenti anche Alessandro Borghese per il sontuoso banchetto, Gianni Sperti, Tina Cipollari, Valeria Marini, Giulia De Lellis e la stylist Anahi Ricca,

Alla fine Teresa, molto combattuta tra Andrea e Antonio, ha scelto il primo e anche in un colloquio con il padre ha ammesso che si stava innamorando. Ma Andrea ha scelto “più la ragione che il sentimento”, soprattutto perché non sentiva lo stesso trasporto, che provava invece la tronista. Dunque non si è presentato alla festa finale. Quindi la puntata si è chiusa con la delusione di Teresa, che tra le lacrime abbracciava il padre. Non resta che aspettare gli altri tre appuntamenti, ogni venerdì in prima serata su Canale 5, con il ventiduenne milanese Lorenzo Riccardi, lo studente di giurisprudenza ventitreenne di Catania Luigi Mastroianni e il ventiseienne spagnolo Ivan Gonzalez.

La prima puntata dello "Speciale Uomini e Donne: La Scelta" ha totalizzato 3.402.000 spettatori con una share del 16.72%. Sostanzialmente il programma è una esterna prolungata del pomeridiano di “Uomini e donne”, con un filo narrativo che arriva alla “pancia” della gente tra sentimenti e colpi di scena.

Efficaci il montaggio e i brani scelti per la colonna sonora dei momenti più ricchi di pathos.

Commenti