Cultura e Spettacoli

Wonder Woman arriva in Italia

Le ultime indiscrezioni danno per certo che la produzione hollywoodiana si sposterà in Italia per girare alcune scene sulle origini della supereroina

Wonder Woman arriva in Italia

Wonder Woman sbarca in Italia. La superoina dei fumetti, che vedremo già l'anno prossimo nel film "Batman vs. Superman", sarà protagonista di un adattamento cinematografico tutto suo in uscita a giugno 2017 e alcune scene verranno girate nel nostro Paese.

Le produzioni hollywoodiane giocano con molto anticipo e, anche se mancano ancora due anni all'arrivo nei cinema, si sa già praticamente tutto del film. Ad interpretare il personaggio creato nel 1941 dalla DC Comics sarà la splendida Gal Gadot, attrice e modella israeliana vista già in diversi capitoli del franchise cinematografico Fast and Furious.

A dirigerla, nel film che racconterà le origini di Wonder Woman, sarà Patty Jenkins, regista di Monster che nel 2003 valse a Charlize Theron l'Oscar come migliore attrice protagonista, mentre a dirigere la fotografia sarà Hoyte Van Hoytema, talento già all'opera nel recente Interstellar di Christopher Nolan.

La notizia più recente riguarda le location in cui verrà girato il film. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di alcune scene girate nel sud Italia, precisamente in Basilicata. La regione lucana, con la particolarità dei suoi paesaggi e la magia di alcuni borghi e città come Matera, è un set cinematografico naturale, già utlizzato in passato per produzioni italiane - Pasolini girò qui diversi suoi film - e kolossal internazionali come il film Ben Hur e l'omonima serie tv di prossima uscita.

Ad interessare la produzione, probabilmente sarà stata la peculiairtà dei Sassi materani e delle zone circostanti, straordinariamente simili alla città fantastica di Temiscira, dove Wonder Woman sarebbe nata, ma, per averne la certezza, bisognerà aspettare ancora un po'.

Commenti