Sport

Alonso: "Sapevo che la Ferrari non avrebbe vinto"

In un'intervista rilasciata a Motorsport e riportata dai principali quotidiani sportivi spagnoli Fernando Alonso torna a parlare del suo periodo a Maranello

Alonso: "Sapevo che la Ferrari non avrebbe vinto"

In un'intervista rilasciata a Motorsport e riportata dai principali quotidiani sportivi spagnoli Fernando Alonso torna a parlare del suo periodo a Maranello. "Desidero sempre il meglio per la Ferrari ma sapevo che nel 2015 e nel 2016 non avrebbero vinto e per questo ho accettato la proposta della McLaren-Honda". Secondo l'asturiano nel suo periodo alla guida del Cavallino "abbiamo raggiunto dei risultati che oggi si sognano". Nel 2012 e nel 2013 Alonso arrivò secondo in campionato. "Se non pensassi che la McLaren possa vincere un titolo non sarei qui", prosegue. Ed in merito a chi possano essere le stelle del futuro l'iberico fa i nomi di "Sainz e Verstappen". Intanto Sebastian Vettel sfuggirà al rischio di una pesante sanzione dopo essersi scusato con il direttore di corsa Charlie Whiting e la Fia per le offese a loro rivolte nel corso del Gran Premio del Messico di Formula 1 di domenica scorsa. Una fonte della Fia ha detto a Reuters che il quattro volte campione del mondo non sarà chiamato a comparire davanti al tribunale internazionale della Federazione, chiamato ad affrontare i casi disciplinari non trattati dal commissari di gara. Il tribunale avrebbe potuto imporre al tedesco fino alla sospensione da una gara.

La fonte ha riferito che la Fia, tuttavia, metterà in chiaro a Vettel che ci sarà una risposta dura in caso di un altro sfogo simile da parte del pilota.

Commenti