Sport

Bacca e Niang fanno volare il Milan: la Lazio si inchina per 2-0

I rossoneri battono la Lazio con gol di Bacca e Niang. Il Milan aggancia la Juventus a quota 9 punti, i biancocelesti restano fermi a 7

Bacca e Niang fanno volare il Milan: la Lazio si inchina per 2-0

Il Milan di Vincenzo Montella vince e convince contro la Lazio di Simone Inzaghi. I rossoneri si sono imposti per 2-0 sui biancocelesti con le reti di Carlos Bacca, al quinto gol in campionato e sempre più decisivo, e M'Baye Niang, scatenato, su calcio di rigore. Dopo i primi 15 minuti di studio è la Lazio ad andare vicina al gol ma il Milan, pian piano, esce alla distanza e inizia a macinare gioco. Il gol arriva al 36' minuto con l'attaccante colombiano che su assist di Kucka non perdona Strakosha: che errore da parte della difesa della Lazio. Il gol del vantaggio dà coraggio ai ragazzi di Montella che vanno vicini al gol in altre 4 circostanze e al 46' viene annullata una rete a Kucka per carica sul portiere.

La ripresa vede in campo due novità per la Lazio: Felipe Anderson e Keita per Djordjevic e Bastos. Niang continua la sua grande partita e si mangia un gol facile facile al 56' su assist del giovane Calabria. Gli uomini di Inzaghi provano a reagire ma non riescono ad impensierire seriamente il Diavolo che al 73' ottiene un calcio di rigore per fallo di mano di Radu. Il giovane francese va sul dischetto e fa secco Strakosha, che sostituiva l'infortunato Marchetti. La Lazio è stesa ed è più il Milan ad andare vicino al gol del 3-0 che gli ospiti al gol della speranza. Finisce 2-0 per il Milan al Meazza, che coglie la seconda vitotria consecutiva e non incassa reti da due giornate, i rossoneri salgono a quota 9 punti in classifica.

La Lazio di Inzaghi, invece, è sembrata un po' stanca e subisce una battuta d'arresto che la lascia ferma a quota 7 punti.

Commenti