Balotelli contro il razzismo: sarà testimonial al Festival di Pontida

Mario Balotelli sarà il testimonial del Festival dell'Orgoglio Migrante Antirazzista, in programma il 16 giugno a Pontida. Questo Festival è in aperto contrasto con la manifestazione organizzata dalla Lega per il primo luglio

Mario Balotelli è uno dei calciatori più chiacchierati in queste ultime settimane. SuperMario è tornato in nazionale grazie al suo grande mentore Roberto Mancini che l'ha convocato viste le sue ottime prestazioni in queste due ultime stagioni trascorse al Nizza. L'ex attaccante di Inter, Liverpool, Milan e Manchester City è stato anche al centro di una querelle con il ministro Matteo Salvini sul tema immigrazione e razzismo. Balotelli si è sempre distinto e ha fatto sentire la voce nella sua campagna anti-razzismo e questa volta sarà testimonial del Festival dell'Orgoglio Migrante Antirazzista, in programma il 16 giugno a Pontida.

Questa manifestazione va in aperto contrasto con quella organizzata dalla Lega due settimane più tardi, il primo luglio. Il 27enne ha anche autografato delle magliette che verranno date in premio al Torneo di calcio meticcio e antirazzista. Gian Marco Duina, fondatore del progetto Hopeball e organizzatore del torneo di calcio, ai microfoni del Corriere della Sera ha spiegato: "Non sappiamo ancora se Mario sarà fisicamente presente all’evento. La sua adesione per noi rappresenta una cassa di risonanza enorme. I calciatori hanno un grande seguito, se prendono a cuore temi di tale importanza, possono riuscire a sensibilizzare le persone molto più di quanto riusciamo a fare noi".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 13/06/2018 - 16:14

nani, ballerine, cantanti e calciatori. in pratica, tutti quelli che campano sfruttando quelli che lavorano sul serio. cominciamo ad ignorare questi parassiti, così dovranno lavorare anche loro

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 13/06/2018 - 16:17

lui il "nero per caso" quanti ne ospita a casa sua, visto che i clandestini nei quartieri chic delle città non vengono tollerati?

Trentinowalsche

Mer, 13/06/2018 - 16:33

Certo che guardandolo bene in faccia si fa fatica a supporre che questo sia capace di un pensiero razionale...E' più adatto allo sforzo fisico, ad esempio salire velocemente su una pianta...

CLERMONT-FERRAND

Mer, 13/06/2018 - 16:53

Questo da quando è tornato ha cominciato la scalata ad un posto in politica, mi auguro che venga bloccato prima che riesca a fare ulteriori danni.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 13/06/2018 - 17:02

@Trentinowalsche, concordo, immagino sia molto veloce anche a spostarsi da un ramo all’altro usando le liane, ma escludo totalmente che sia capace di un pensiero comprensibile agli umani. Cordialità.

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 17:05

Oltre al Gay Pride, ora pure il Clandestino Pride. A quando il Serial Killer Pride?

Trinky

Mer, 13/06/2018 - 17:23

Scommetto che ci va in Ferrari e con un cinturone con le pistole.........poi si mette a sparare alle lattine per fare scena!

MARCO 34

Mer, 13/06/2018 - 17:25

Non riesco ancora a capire come faccia Mancini a chiamare in nazionale un essere di quel genere. Non è che aveva ragione Sarri? E basta chiamare questo individuo supermario, non se ne può più!!

cabass

Mer, 13/06/2018 - 17:31

Balotelli, ocio che mandano a Valencia anche te! ;-)

baronemanfredri...

Mer, 13/06/2018 - 17:34

QUESTO HA CAPITO CHE LA FINE DELLA SUA NON BRAVA E PROFESSIONALE VITA DI CALCIATORE STA PER FINIRE E SI VUOLE PREPARARE QUALCHE POLTRONA COME ONOREVOLE, IMITANDO KYENGE O RIVERA. SOLTANTO CHE RIVERA ERA RIVERA, QUESTO AL MASSIMO E' BUONO SOLO PER PORTARE I PALLONI PER GLI ALLENAMENTI DI ALTRI GIOCATORI O PULIRE GLI SPALTI. STAI ZITTO E GODITI LA VITA CHE TU FORTUNATO, MENTRE GLI ALTRI CON LA TUA POLITICA ORA STANNO MORENDO SFORTUNATI LORO E I LORO FIGLI, SPINTI DA TE E DA ALTRI NEI BARCONI DOPO ESSERE STATI MASSACRATI E SOTTOSTARE A PAGAMENTI DI ESTORSIONI SE VOLEVANO PARTIRE PER CAUSA TUA ORA E DEI TUO COMPARI. INTANTO TU NON SEI A MOSCA, SPIEGACI IL MOTIVO. L'ULTIMA PARTITA TU NON C'ERI L'ITALIA HA GIOCATO BENE LA PRECEDENTE HA FATTO SCHIFO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 17:34

Ma perchè dobbiamo accogliere tutto il mondo? Tutti gli altri paesi, democratici e non, non fanno passare nessuno dalle loro frontiere, perchè siamo i soliti fessi?

gneo58

Mer, 13/06/2018 - 17:46

toglietegli tutto e cerategli un lavoro vero, magari anxhe commesso da McDonald, cosegna pizze a domicilio, piazzista ecc ecc. cosi' tanto per fargli capire come funziona il mondo.

ABC1935

Mer, 13/06/2018 - 18:03

Ma con tutti i soldi che incassi , perché non crei un tuo villaggio ad esclusivo uso di quei poveri profughi ? Sai quanto li faresti felici !?

frapito

Mer, 13/06/2018 - 18:14

Forse se andasse a passeggiare con la sua bambina al parco giochi mi sembrerebbe più ... umano.

isolafelice

Mer, 13/06/2018 - 18:17

Torneo di calcio meticcio e antirazzista; e non è già razzismo questo? Non è il volere categorizzare e dividere i popoli con ideologie divisive? Se mi proclamo meticcio e antirazzista in automatico accuso gli altri di essere razzisti e di razza, sia essa bianca o nera o gialla). Cosa è, ci dobbiamo vergognare di essere bianchi e preferire la compagnia di altri bianchi anzichè di neri? Mi ricorda tanto le campagne americane antirazziste che non fanno altro che creare vero razzismo e divisione. Tutti pupazzi con i fili manovrati dall'alto di chi ha interesse a tenerci divisi ed approfittarne per i loro sudici scopi.

Gervasetto

Mer, 13/06/2018 - 18:18

perchè è tornato ? forse in Francia non era gradito ?

nando561

Mer, 13/06/2018 - 18:25

Ci mancava solo lui siamo a posto.Parla degli immigrati ma lui viaggia in ferrari quanti ne ha opsitati a casa sua? Parole e parole

Reip

Mer, 13/06/2018 - 18:34

Ecco di nuovo lo scimmione in azione!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 13/06/2018 - 18:36

Consiglio per Ballotelli "ritirati" ,prima che qualcuno ti "tira"!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/06/2018 - 18:58

Direi che uno sportivo che si dedica alla politica non deve avere spazio in nazionale. Se Mancini continuasse a convocarlo sarebbe come dichiararsi apertamente comunista. Cio è deprorevole visto che dovrebbe rappresentare tutti.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 13/06/2018 - 19:37

Beh... al Festival non poteva mancare un intellettuale del suo calibro.

wrights

Mer, 13/06/2018 - 20:12

Mi dispiace tanto, per gli sfortunati genitori.

Maura S.

Mer, 13/06/2018 - 20:42

Ecco che ci ha portato tanti anni di stupidità sinistroide.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/06/2018 - 22:06

@cabass: complimenti mi ha fatto sorridere. Chissà se il diversamente colorato capirà la battuta, daltra parte con i neuroni che si ritrova, potrebbe avere difficoltà.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/06/2018 - 22:55

Come mai quando la sinistra organizza delle manifestazioni, cortei, proteste, comizi, sono liberissimi di farlo e nessuno li disturba? E come mai, invece, ogni volta che c’è una manifestazione della Lega o un comizio di Salvini, scatta la contro-manifestazione? C’è qualche ragione speciale che ci sfugge? Ora per contrastare la festa leghista ecco la contro manifestazione; il Festival dell’orgoglio migrante antirazzista. E proprio a Pontida. Una vera provocazione. E Balotelli è il testimonial. Guarda guarda. Esattamente quanto scrivo da anni (anche pochi giorni fa): Balotelli è stato pompato dai media non per i suoi meriti sportivi, ma per creare un personaggio da usare come testimonial del multiculturalismo e della società multietnica. Ed ecco la conferma. Non mi sbagliavo. Bisognerebbe organizzare una contro-contro manifestazione: un festival dell’orgoglio nazionale anti migranti.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 13/06/2018 - 23:11

@gneo58, andrebbe bene anche del lavoro “nero” ?? :-):-):-) . Cordialità.

Libero 38

Gio, 14/06/2018 - 00:35

Visto che come giocatore e come uomo non vale quattro soldi non sarebbe una sorpresa se il piantagrana balotelli fra non molto facesse parte della cricca accozaglia pidiota.Sono gli unici che lo possono ospitare.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 14/06/2018 - 00:50

non capisco xche parla di razzismo questo..la ferrari, tanti onori li ha ricevuti forse dai suoi fratelli? sputa nel piatto? sport nazionale degli africani la gratitudine

pastello

Gio, 14/06/2018 - 02:44

Una vera fortuna che l'Italia non vada ai mondiali, ci fosse stato questo essere vivente avrei fatto il tifo per un'altra squadra

Germanico

Gio, 14/06/2018 - 02:56

"Calcio meticcio" - ci mancava solo questa!

HILANDERX

Gio, 14/06/2018 - 03:24

la colpa e di mancini che ti ha richiamato...levategli la cittadinanza a questo qua...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 14/06/2018 - 07:55

Balotelli migrante miliardario che si sogna il pallone d'oro...povero illuso.

tonipier

Gio, 14/06/2018 - 08:40

" UN GRANDE ERRORE RIMETTERLO IN GIOCO" A prescindere se vale o meno, un cosa è certa, questo SIGNORE OGGI MILIONARIO, darà fastidio a tutti gli "ITALIANI CON LA SUA PROSOPOPEA DEL GALLETTO."

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 14/06/2018 - 09:21

CLANDESTINI,non sono migranti........ ma siete veramente IGNORANTI o fate a posta........

lsollazzo

Gio, 14/06/2018 - 09:45

uno come pallotello e' da prendere poco sul serio. non e' il colore della sua pelle ' che e' nero ma il suo cervello.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/06/2018 - 10:49

Si vede che la francia,ha rispedito anche lui,quale migrante registrato in Italia!