Sport

Buffon bestemmia in diretta tv dopo la papera contro la Spagna

Il portiere della nazionale, Gigi Buffon, dopo l'errore che ha provocato il goal della Spagna si lascia andare ad una imprecazione ripresa dalle telecamere Rai

Buffon bestemmia in diretta tv dopo la papera contro la Spagna

La partita di ieri sera tra la Spagna e l'Italia non è stata la migliore della vita professionale di Gigi Buffon: una papera e una bestemmia in diretta. Non male.

Le bestemmia di Buffon

Il portiere della Nazionale è il vero artefice del gol della Spagna. Su un lungo lancio degli iberici, infatti, è uscito fino a fuori area per anticipare lo scatto dell'attaccante spagnolo, ma non ha colpito la palla e così ha così mandato in porta Vitolo che non ha fatto altro che appoggiare il pallone in rete. Ovviamente commettere un errore del genere non è piaciuto a Buffon. Che però, inquadrato dalle telecamere della Rai, si è lsciato sfuggire una bestemmia andata in diretta nazionale (guarda il video della bestemmia). I social si sono subito scatenati, rilanciando l'imprecazione di Gigi in una gif che ormai ha invaso Facebook e Twitter. Buffon è famoso, soprattutto in Rete, per le sue reazioni ad errori personali o dei compagni. E anche stavolta ha collezionato una figuraccia in diretta tv.

Era già successo anche agli Europei proprio contro gli iberici. Dopo il gol di Pellè, infatti, Buffon si lasciò andare ad una bestemmia così evidente che nessuno era riuscito a non leggerla nel labiale. Anche se avesse voluto chiudere gli occhi. PIn quell'occasione nel video si vedeva chiaramente come subito dopo l'esultanza seguisse una imprecazione.

Anche quella di ieri sera allo Juventus Stadium era piuttosto evidente (guarda il video).

Forse è il caso che i registi rai smettano di riprendere Buffon dopo un errore o dopo il gol di un compagno.

Commenti