Sport

Champions, Juventus in finale

Fallo di Chiellini, rigore trasformato da Ronaldo. Nel secondo tempo il pareggio dell'ex. Prima della partita tafferugli tra tifosi bianconeri e polizia

Champions, Juventus in finale

L'ex del Real Madrid porta la Juventus in finale. Nel segno di Alvaro Morata. I bianconeri soffrono, vanno in svantaggio ma poi risorgono. E fanno la storia. Perché la finale che li vedrà affrontare il Barcellona è storica, comunque vada. Dopo alcuni tafferugli tra i tifosi della Juventus al seguito della squadra bianconera a Madrid e la polizia spagnola prima della partita, il match inizia come previsto.

C'è Paul Pogba dal 1' nella formazione della Juventus scelta da Massimiliano Allegri. Nessuna sorpresa, confermato il tandem d'attacco Tevez-Morata. Nelle file dei Blancos, Carlo Ancelotti affida una maglia da titolare a Benzema: il francese vince il ballottaggio con Hernandez e completa il tridente con Bale e Cristiano Ronaldo. Sergio Ramos torna sulla linea difensiva. Si parte dal successo dei bianconeri per 2-1 all'andata giocata a Torino.

La partita inizia male per la Juventus. Fallo di Chiellini e rigore per il Real Madrid, trasformato da Cristiano Ronaldo. Nel secondo tempo arriva però il pareggio dell'ex Alvaro Morata. Un pareggio che vale la finale.

"Finali di Champions League non si ha l’opportunità di giocarne tante; quando ce l’hai, devi vincere". Capitan Buffon pensa già alla sfida del 6 giugno col Barcellona. "Sembrava uno scherzo del destino - dice ai microfoni di Mediaset al termine della partita col Real Madrid - e invece è andato come auspicavamo. Non dobbiamo andare là a fare i turisti, sarà una partita che varrà moltissimo.

Sono tanto orgoglioso dei miei compagni e della crescita che abbiamo avuto".

Commenti