Sport

Il Chelsea crea un solco in Premier: Conte è l'arma in più dei Blues

Il Chelsea di Conte vola in Premier: i Blues hanno ottenuto 10 vittorie consecutive e sono in vetta alla classifica con 6 punti di vantaggio su Arsenal e Liverpool

Il Chelsea crea un solco in Premier: Conte è l'arma in più dei Blues

Antonio Conte è il nuovo Special One del Chelsea: il tecnico leccese sta ottenendo dei risultati fantastici con i Blues e guarda tutti dall'alto in basso in Premier League: 40 punti in 16 giornate frutto di 13 vittorie, un pareggio e sole due sconfitte. Con il successo ottenuto contro il Sunderland, il Chelsea ha ottenuto la decima vittoria consecutiva in campionato e ha accumulato un vantaggio di 6 punti sul Liverpool di Klopp e l'Arsenal di Wenger, 7 sul Manchester City di Guardiola, 10 sul Tottenham di Pochettino e ben 13 sul Manchester United di José Mourinho.

Conte ora punta al record di undici vittorie di fila ottenute dal Chelsea nel 2009 e il tecnico leccese è parso soddisfatto per il ritmo mantenuto dai suoi: "Avere il controllo del gioco è ciò che vogliamo e lo abbiamo fatto al cento per cento. Abbiamo giocato per ottenere il risultato che volevamo. A volte si paga e a volte s'incassa". E pensare che dopo la roboante sconfitta subita contro l'Arsenal, per 3-0 il 24 settembre, Conte era stato messo sulla graticola ed era a rischio esonero.

Ora, Conte punta a chiudere l'anno con altre tre vittorie consecutive per entrare nella storia del club inglese: sulla strada dei Blues si saranno nell'ordine il Crystal Palace, in trasferta, il Bournemouth e lo Stoke City a Stamford Bridge.

Commenti