Sport

Il colpo di Federer fa alzare un tifoso in carrozzina

Federer perde il match che lo avrebbe portato in finale all'Australian Open, ma in compenso riesce a fare un "miracolo"

Il colpo di Federer fa alzare un tifoso in carrozzina

Roger Federer, nonostante l'età, continua a far emoziare tifosi e non. Nella gara di Australian Open contro l'acerrimo "nemico" Nole Djokovic, ne ha fatta un'altra delle sue, tanto da compiere un vero e proprio "miracolo" che non è sfuggito agli occhi dei telespettatori e delle telecamere.

Durante la partita, sul 2-0 per il serbo, Federer è stata chiamato a rete da un palla corta, avvelenata dalla mano dell'avversario. La sorte di quella pallina sembrava già scritta: doveva un punto per Nole. Invece lo svizzero, non solo è riuscito prendere la smorzata, ma ha anche castigato l'avversario portando il punto a casa.

fan roger

La folla è andata letteralmente in delirio, quasi mistico. Infatti, mentre le telecamere indugiano sull'euforia dei tifosi presenti a Melbourne, si vede un uomo in carrozzina che si alza in piedi per applaudire il suo campione.

Il match tra i due è precisamente il 45esimo incontro. La situazione era in parità con 22 successi a testa. A trionfare è il giovane tennista serbo con il punteggio di 6-1-6-2 3-6 6-3. Una sconfitta che impedisce allo svizzero di volare in finale.

Non sapremo se vedrà le immagini, ma qualcuno, sul web, grida al miracolo.

Commenti