Sport

La Fiorentina fa il colpaccio: Badelj mette ko la Roma

La Fiorentina, con un guizzo di Badelj, si porta a casa i 3 punti. Roma ko e ferma a quota 7 punti in classifica, i viola salgono a 6 con una partita da recuperare

La Fiorentina fa il colpaccio: Badelj mette ko la Roma

La Fiorentina di Paulo Sousa vince di misura contro la Roma di Luciano Spalletti in una sfida equilibrata e decisa da un gol del centrocampista croato Milan Badelj. Il primo tempo è di marca giallorossa con Dzeko che va diverse volte vicino al gol dell'1-0. Anche Salah e Ilicic si rendono pericolosi nella prima frazione di gioco che però vede le due squadre andare a riposo sul risultato di parità.

Il secondo tempo è invece di marca viola che va vicina al gol del vantaggio in più di un occasione. Al 48' Matic calcia violentemente trovano la super parata di Szczesny. Al 67' Kalinic si mangia un gol facile facile a due passi dal portiere polacco della Roma. Minuto 81' la Roma coglie il palo con Nainggolan e un minuto dopo la Fiorentina punisce i giallorossi con il gol di Badelj che calcia dalla distanza: tanti dubbi sulla posizione di Kalinic che si trova in traiettoria, in fuorigioco, ed ostruisce la visuale a Szczesny. Nel finale, però, c'è l'assedio della squadra di Spalletti che al 94 va vicina al gol del pareggio con El Shaarawy e al 95' ci prova anche Totti con la palla che finisce a lato.

La Roma resta ferma a quota 7 punti, mentre la Fiorentina si porta a quota 6 in attesa di recuperare il match sospeso per nubifragio contro il Genoa a Marassi.

Commenti