Sport

Formula Uno, paura per Carlos Sainz

La Direzione Gara del Gran Premio di Russia valido per il Mondiale di Formula Uno ha deciso di annullare la terza sessione di prove libere dopo il grave incidente occorso al pilota della Toro Rosso Carlos Sainz, che ha perso il controllo della sua vettura nella curva 13

Formula Uno, paura per Carlos Sainz

La Direzione Gara del Gran Premio di Russia valido per il Mondiale di Formula Uno ha deciso di annullare la terza sessione di prove libere dopo il grave incidente occorso al pilota della Toro Rosso Carlos Sainz, che ha perso il controllo della sua vettura nella curva 13 del circuito di Sochi ed è andato a schiantarsi contro le barriere. Il pilota spagnolo dopo esser stato estratto dalla sua auto dai medici ha fatto segno con il pollice prima di esser trasportato in barella al centro medico.

"Il pilota sta bene, è cosciente anche se non è stato un impatto semplice perché la macchina è rimasta sotto le barriere". A parlare è il responsabile della comunicazione della Fia, Matteo Bonciani, in merito all’incidente occorso al pilota spagnolo della Toro Rosso Carlos Sainz durante le terze prove libere del Gp di Russia sul circuito di Sochi. "Il nostro team medico che lo ha estratto dalla macchina mi ha detto che Sainz ha immediatamente parlato con loro e ha cercato anche di togliersi il casco da solo -aggiunge Bonciani-. Per il momento è qui al centro medico del circuito e sembra davvero ok, ora vediamo perché potrebbe anche non andare in ospedale per ulteriori accertamenti". La conferma sulle buone condizioni di Sainz arriva dal team principal della Toro Rosso Franz Tost: "Carlos è cosciente e ora sta al centro medico del circuito.

I dottori stanno eseguendo gli accertamenti del caso e vedranno se Carlos è in grado di gareggiare in questo week-end".

Commenti