Russia 2018

La Germania saluta il Mondiale: quando i tedeschi godevano per l'Italia fuori da Russia 2018

Tanti giocatori attuali ed ex calciatori della Germania hanno provocato l'Italia in questi ultimi mesi. L'uscita anzitempo dei tedeschi, però, ha scatenato la reazione dei tifosi azzurri. Nessun commento da parte dei calciatori della nostra nazionale, Materazzi a parte che aveva però risposto a Schweinsteiger

La Germania saluta il Mondiale: quando i tedeschi godevano per l'Italia fuori da Russia 2018

Italia-Germania non finisce mai. Gli azzurri, quando contava, hanno sempre avuto la meglio sui rivali tedeschi e l'ultima volta la nazionale allenata da Marcello Lippi vinse il Mondiale proprio in casa della Germania battendo con un netto 2-0 proprio i tedeschi in semifinale grazie alle reti di Grosso e Del Piero. Nel mese di novembre Michael Ballack esultò come un matto al termine di Italia-Svezia che sancì purtroppo il mancato accesso della nostra nazionale ai Mondiali in Russia. Su Twitter si espresse cosi: "Campioni del mondo...e ora? Preghiamo tutti per l'Italia".

Recentemente anche l'ex centrocampista del Bayern Bastian Schweinsteiger ha usato l'ironia nei confronti dell'Italia: "Al Mondiale per me la favorita è l’Italia assieme all’Olanda". La risposta di Marco Materazzi campione del mondo, da protagonista, con gli azzurri nel 2006 gli ha però subito risposto a tono: "Swanzi siamo favoriti come te a Dortmund nel 2006!!! Ti ricordi quando hai mangiato la pizza?".

Non solo Ballack e Schweinsteiger, però, hanno provocato l'Italia in tutti questi anni, con ad esempio l'attaccante Werner che aveva dichiarato impaurito: "Italia fuori dal Mondiale? Bene, per noi tedeschi è meglio così". Ieri, però, i tifosi azzurri si sono potuti prendere una grossissima rivincinta e al termine di Corea del Sud-Germania sono esplosi i

html" data-ga4-click-event-target="internal">festeggiamenti soprattutto sui social per ricordare ai tedeschi le loro parole e la storica superiorità calcistica azzurra nei confronti di quella tedesca.

Commenti