Sport

Goetze ora rischia la carriera: "Non si può allenare"

Mario Goetze, stella della Germania a Brasile 2014, soffrirebbe di gravi problemi di metabolismo. I medici: "Non deve più allenarsi"

Goetze ora rischia la carriera: "Non si può allenare"

Il suo gol ha regalato il mondale alla Germania nel 2014. Il mondiale brasiliano cucito sulla maglia bianca dei teutonici è merito di Mario Goetze. Quel gol ai supplementari contro l'Argentina ha posto la parola fine alla competizione. Eppure quel ragazzo che aveva incantato il mondo e l'Europa, capace di essere incisivo in area come pochi, non è più lo stesso. Esploso nel Borussia Dortmund, subito dopo il passaggio al Bayern di Monaco.

Lì qualche difficoltà, poi il ritorno a Dortmund. Una stella che si è spenat per un motivo serio che solo da qualche tempo è stato chiarito. Goetze non riesce più ad allenarsi per alcuni problemi fisici che potrebbero porre la parola fine alla sua carriera calcistica. Sono stati alcuni esami approfonditi portati avanti proprio dal Borussia: l'attaccante ha seri "problemi metabolici" e i medici gli hanno consigliato di "non allenarsi più". Una sentenza forte che di fatto rischia di spegnere la carriera di Goetze. "Mi sto sottoponendo a delle cure e sto facendo il possibile per tornare ad allenarmi quanto prima e dare una mano alla squadra per raggiungere i nostri obiettivi", ha detto Goetze. "Siamo contenti di aver scoperto le ragioni che si nascondono dietro i problemi di Mario - ha aggiunto il ds giallonero Michael Zorc-. Siamo convinti che le sue straordinarie qualità ci saranno utili una volta che avrà recuperato.

Da tutti noi del Borussia Mario ottiene in questo momento il pieno sostegno e il massimo supporto".

Commenti