Sport

La Juventus espugna Palermo: decide l'autorete di Goldaniga

La Juventus espugna il Renzo Barbera di Palermo con l'autorete di Goldaniga. I bianconeri salgono a quota 15 punti in classifica, rosanero a quota 5

La Juventus espugna Palermo: decide l'autorete di Goldaniga

La Juventus di Massimiliano Allegri supera l'esame Palermo e sbanca il Renzo Barbera con un'autorete di Goldaniga, su conclusione del brasiliano Dani Alves. I bianconeri hanno vinto una partita complicata contro una squadra in salute rigenerata dalla cura De Zerbi. Allegri sceglie l'attacco pesante formato da Higuain e Mandzukic per affrontare i rosanero e lascia in panchina il grande ex rosanero Paulo Dybala. La Juventus parte forte e il portiere del Palermo Posavec è chiamato più volte a interventi decisivi. Pian piano il Palermo riesce a prendere le misure e si difende con le unghie e con i denti anche se non riesce mai a impensierire Buffon. Di contro Posavec è chiamato ancora a tanti interventi per salvare il risultato e la prima frazione si conclude sullo 0-0.

Nel secondo tempo la Juventus parte forte e va subito in gol con l'autorete di Goldaniga: sul tiro da 25 metri di Dani Alves il difensore del Palermo è in traiettoria e batte Posavec. Dopo il gol dell'1-0, la Vecchia Signora si scioglie e continua ad attaccare ancora in maniera veemente per cercare il 2-0: 3 volte Mandzukic, a cui viene annullato un gol per fuorigioco, e Alex Sandro provano a sfondare ma non riescono ad arrotondare il punteggio.

Con questa vittoria la Juventus sale a quota 15 punti e consolida il primato, mentre il Palermo dopo aver espugnato il campo dell'Atalanta si ferma e resta a quota 5 punti.

Commenti