Sport

Juventus, Pogba rispetta il Milan ma avverte: "Vogliamo vincere"

Pogba ha voglia di portare a casa un altro trofeo con la maglia della Juventus. Il vero obiettivo del francese, nella prossima stagione, sarà quello di puntare alla conquista della Champions League

Juventus, Pogba rispetta il Milan ma avverte: "Vogliamo vincere"

Paul Pogba è uno degli uomini più importanti della Juventus di Allegri. Il talento francese, in questa stagione, è stato praticamente sempre presente: 35 gettoni in campionato con 8 reti e 13 assist. Il classe 93 ha saltato solo tre partite in Serie A: due volte per squalifica e una volta perché Allegri gli ha voluto concedere un turno di riposo. In Coppa Italia ha segnato un gol ed ha messo insieme 4 presenze su 4 e con domani sera farà 5 su 5, così come ha fatto in Champions League dove è stato sempre presente, 8 su 8, ed ha realizzato un gol e due assist per i compagni. Pogba è uno dei centrocampisti più forti del mondo e il suo segreto è la continua voglia di migliorarsi, di vincere e di dimostrare di essere il migliore.

Pogba parla da leader nonostante abbia solo 23 anni: "Dopo gli addii di Pirlo e Vidal mi sono sentito più responsabilizzato di prima, quest'anno sono cresciuto molto. Lo dicono anche le statistiche: ho fatto il mio record di gol e assist in stagione. Ma posso essere ancora più decisivo e migliorare ancora dal punto di vista della leadership. Il Pallone d'Oro? Devo ancora lavorare tanto per ambire a un premio del genere". Parole chiare e umili, di un calciatore che sa di avere ancora ampi margini di miglioramento. L’ex Manchester United poi rispetta ma avverte il Milan: “Non dobbiamo pensare di essere i favoriti. Dobbiamo essere umili perchè non sempre vince la più forte. Avremo la meglio solo se riusciremo ad essere forti nella testa e sul campo.

È una finale, il Milan non è partito per Roma per farci vincere, vogliamo entrare ancora più nella storia con la doppia doppietta campionato/Coppa Italia".

Commenti