Sport

Juventus, ufficiale: Allegri non sarà più il tecnico dei bianconeri

La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale per spiegare come Allegri non sarà più l'allenatore nella prossima stagione. Domani alle ore 14 ci sarà una conferenza stampa con il Presidente Agnelli

Juventus, ufficiale: Allegri non sarà più il tecnico dei bianconeri

Il tanto sospirato incontro tra il Presidente della Juventus Andrea Agnelli e l'allenatore Massimiliano Allegri è andato finalmente in scena e alle ore 12:48 di oggi, venerdì 17 maggio, è arrivato anche l'esito: il toscano non sarà più il tecnico dei bianconeri nella prossima stagione. Il club di Corso Galileo Ferraris con uno scarno comunicato ufficiale sul proprio sito ha reso noto come Allegri non siederà più sulla panchina della Juventus.

Ecco la nota della società: "Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium". Domani si capirà di più sulle cause che hanno spinto le parti a dirsi addio e ora parte il toto-allenatore in casa bianconera con il nome di Antonio Conte che si fa sempre più vivo anche se ci sarà da vincere il derby d'Italia con l'Inter.

Allegri lascia la Juventus dopo un lustro vincente, ricco di soddisfazioni ma con qualche amarezza per la Champions League solo sfiorata e con due finali perse a Berlino nel 2015 contro il Barcellona e a Cardiff nel 2017 contro il Real Madrid. Il tecnico toscano, però, lascia con cinque Scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe Italiane e con una percentuale altissima di vittorie. Allegri ha dato la sua mentalità e la sua identità alla squadra ma questo non è bastato per continuare la storia d'amore con il club d Corso Galileo Ferraris.

La cocente ultima eliminazione dalla Champions League per mano dell'Ajax e una differenza di vedute sul futuro potrebbero aver sancito il divorzio definitivo ma nella conferenza stampa di domani si presuppone ci siano solo sorrisi e ringraziamenti: Allegri è ormai già il passato della Vecchia Signora.

Commenti