Sport

L'Alfa Romeo è in pista: dal 2018 in Formula 1

Dal prossimo anno l'Alfa Romeo tornerà sulle pista di Formula Uno con la Sauber. Pronta la nuova sfida per la casa di Arese

L'Alfa Romeo è in pista: dal 2018 in Formula 1

La Formula Uno è pronta per un grande ritorno. Il cuore dei motori Alfa Romeo tornerà a battere sotto il telaio delle monoposto. Sabato prossimo Sergio marchionne potrebbe annunciare il ritorno del Biscione in pista. La casa di Arese ha segnato pagine memorabili delle sport declinato sulel quattro ruote. Farina e Fangio solo alcuni nomi che col volante di un'Alfa tra le mani hanno fatto innamorare gli italiani delle peripezie che si possono affrontare tra le cureve di un circuito. Adesso il ritorno nel salotto dell'auto. Per il momento sui dettagli dell'operazione ci sono solo alcune indiscrezioni.

L'accordo Alfa-Sauber

La Sauber intanto ha fatto sapere che "ha raggiunto un accordo di partnership tecnico-commerciale pluriennale con Alfa Romeo. La casa automobilistica italiana, che fa parte della Fiat Chrysler Automobiles (FCA), si unirà al team Sauber F1 come title sponsor dal 2018". Dunque in pista potrebbe esserci un team Alfa-Sauber che potrebbe portare un altro pezzo di tricolore in giro per il mondo dopo il rosso storico delle Ferrari. "Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Alfa Romeo in Sauber F1 Team. Alfa Romeo ha una lunga storia di successi nei Gran Premi e siamo orgogliosi che un'azienda del calibro internazionale di Alfa Romeo abbia scelto di lavorare con noi per il suo ritorno nel massimo campionato automobilistico", ha affermato Pascal Picci, Presidente di Sauber Holding AG. Da tempo lo stesso Marchionne aveva annunciato una nuova stagione in pista per il Biscione. Adesso è arrivato il momento di accendere i motori.

I tifosi attendono fiduciosi le nuove imprese dei motori di Arese.

Commenti