Sport

Mancini vuole Dzeko: la Roma da l'ok ma chiede Icardi

Icardi ha messo insieme 16 reti in stagione tutte in campionato, mentre Dzeko ha siglato otto reti in Serie A e due in Champions League deludendo molto le aspettative della Roma

Mancini vuole Dzeko: la Roma da l'ok ma chiede Icardi

Mauro Icardi è il capitano dell’Inter, si trova molto bene a Milano e nutre della stima e della fiducia di tutti: dal Presidente Eric Thohir, al vice Presidente Javier Zanetti, passando per l’ex patron Massimo Moratti. Anche Roberto Mancini è soddisfatto del rendimento di Maurito, anche se in questa stagione, soprattutto all’inizio, il bomber di Rosario è stato messo in discussione in qualche circostanza proprio dall’ex tecnico del City che l’ha relegato in panchina in gare importanti come contro la Roma, Napoli e Milan. Nonostante questo, però, il rapporto tra i due è ottimo e l'ex Sampdoria è il titolare inamovibile dell’attacco nerazzurro.

Roberto Mancini, ai tempi del Manchester City, spinse molto per convincere il club inglese a regalargli l’attaccante bosniaco Edin Dzeko, prelevato dal Wolfsburg. I due insieme vinsero un campionato all’ultimo secondo, nel 2011-2012, e il rapporto tra i due è sempre stato fantastico. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, nelle scorse settimane il tecnico nerazzurro e l’attaccante giallorosso si sono sentiti telefonicamente e tutto fa presupporre che non sia stata solo una chiamata di cortesia.

L’Inter ritiene incedibile Icardi e solo di fronte ad un’offerta superiore ai 45 milioni di euro potrebbe vacillare. Dzeko, invece, è reduce da una stagione altamente deludente nella Capitale con soli 10 gol al suo attivo in tutte le competizioni: un po’ poco per quello che sarebbe dovuto essere il terminale offensivo numero uno della squadra giallorossa. Secondo il quotidiano romano, l’attaccante bosniaco potrebbe trasferirsi in nerazzurro in uno scambio con Mauro Icardi. Naturalmente il club di Pallotta dovrebbe mettere sul piatto un conguaglio economico pari o superiore ai 25 milioni di euro visto che i due hanno ben 7 anni di differenza, 23 Icardi, contro i 30 di Dzeko.

Al momento, questa ipotesi resta solo una suggestione di mercato e solo se la Roma alzerà la posta in palio, coinvolgendo anche altri calciatori in questo scambio, si potrebbe iniziare ad imbastire una trattativa.

Commenti