Brasile 2014

Maradona spara a zero: "Messi premiato dagli sponsor, il Brasile pensi ai 7 goal"

Sulla sconfitta della sua Argentina nella finale mondiale, è intervenuto anche Diego Armando Maradona. L'ex "Pibe de oro" ha criticato la stella della squadra, Leo Messi, che secondo la sua opinione non avrebbe dovuto essere premiato dalla Fifa, mentre ha invece elogiato la squadra nel suo complesso. Critiche anche al C.T. Sabella ed ai tifosi brasiliani, rei di aver tifato Germania

Maradona non risparmia le critiche a Messi e Brasiliani
Maradona non risparmia le critiche a Messi e Brasiliani

Dopo la sconfitta dell'Albiceleste in finale, non potevano mancare le dichiarazioni postpartita di Diego Armando Maradona, sempre pronto a dire la sua sul comportamento della formazione argentina. Secondo Maradona la Fifa ha commesso un errore aggiudicando a Lionel Messi, il premio come miglior giocatore del mondiale, premio che secondo l'ex asso del Napoli, doveva essere di James Rodriguez. L'ex numero 10 partenopeo sostiene che il trofeo alla Pulce, nascerebbe unicamente da ragioni di marketing e in onore agli onnipresenti sponsor.

Maradona non è stato tenero con Messi, lo ha anzi bacchettato per la sua prestazione, giudicata insufficiente. L'ex "Pibe de oro", ha voluto rimarcare lo spirito di squadra che ha animato i suoi connazionali, mettendo in risalto le prestazioni di Rojo, Zabaleta e Garay, che l'ex partenopeo ha definito "veri guerrieri", sottolineando come in campo abbiano dato tutto il possibile per onorare la maglia della nazionale.

Critiche anche al commissario tecnico Sabella, che secondo Maradona ha sbagliato tutto sostituendo Lavezzi, che era stato il migliore per i suoi colori, opinione molto diffusa anche tra i vari commentatori televisivi. Nello stesso tempo Maradona ha commentato la sconfitta dicendo che l'Argentina ha chiuso il mondiale a testa alta, con i tedeschi che hanno ottenuto il successo solo grazie ad una distrazione difensiva, ma nel complesso le due squadre si sono equivalse.

Maradona ne ha anche per i tifosi verdeoro, che hanno appoggiato completamente la Germania, sia allo stadio che fuori, proprio per evitare la beffa della vittoria dell'Argentina, e facendo il confronto tra il goal subito dall'Argentina in finale ed i sette incassati in semifinale dal Brasile con la Germania, chiude dicendo" Non ve li scorderete mai".

Commenti